Albiol: “Siamo stati sfortunati nelle ultime gare, ma stiamo giocando bene. Il Benfica? Loro devono essere preoccupati”

Il difensore azzurro ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha così parlato il difensore azzurro Raul Albiol. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Credo sicuramente che il Benfica sia più preoccupato di noi per lo scontro diretto, loro come il Besiktas deve vincere. Noi sappiamo che è difficile, ma dobbiamo fare di tutto per cercare di passare il turno. All’andata fu una gara fantastica, vincemmo 4 a 2 ma mostrammo un livello di gioco molto buono. La gara successiva abbiamo perso a Bergamo ed è andò così. Adesso in questa settimana abbiamo due gare importanti e dobbiamo recuperare punti perché siamo un po’ indietro in classifica. Ritornare a vincere a casa dopo il pareggio contro la Dinamo Kiev sarebbe positivo e ci porterebbe nuovamente nella condizione giusta. Abbiamo bisogno del San Paolo pieno, noi tutte le gare cerchiamo di vincere e siamo ancora in corsa per tutte le competizioni, manca ancora tanto. Dobbiamo lavorare bene in allenamento e cercare di migliorarci; la mia assenza? Mi dispiace essere stato fuori tanto tempo, non mi era mai capitato di stare fuori più di un mese, ma penso che tutti i miei compagni abbiano la qualità giusta per poter giocare e credo che sopratutto negli ultimi risultati ci riusciva tutto male, ma meritavamo la vittoria. D’ora in poi dobbiamo fare meno errori possibili perché a questo livello subito si può pagare. Napoli imbattuto con me in campo? Non guardo dietro, ma sempre avanti: in passato ho giocato e comunque ho perso anche io le partite. Gabbiadini? Manolo deve restare tranquillo, tutti noi abbiamo fiducia nelle sue qualità, lui lavora tutti i giorni per migliorare e l’importante per entrambi è quello di aiutare la squadra a fare punti, conosciamo il suo livello. A Lisbona servirà calma e concentrazioni, dovremo essere compatti e aggressivi nei 90 minuti ed in Portogallo dovremo fare il nostro gioco. Non possiamo sbagliare quella gara”.

Poi prosegue: “L’anno scorso il mio gol portò il Napoli ad essere campione d’inverno, ma conta vincere alla fine. Scudetto? Sarebbe fantastico, la squadra sarebbe entusiasta di tutto questo e sopratutto per noi spagnoli che siamo, quasi napoletani, sarebbe una cosa bellissima”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.