Cerca
Close this search box.

Ajax-Manchester United: Mourinho trionfa 2-0, brutte notizie per gli azzurri

Il Napoli, qualora si qualificasse per la Champions League, sarebbe nella terza fascia

Alla Friends Arena di Stoccolma vengono rispettati i pronostici ed a trionfare nella finale di Europa League è il Manchester United di Mourinho per 2 a 0. Le reti del successo sull‘Ajax portano la firma di Pogba al 18esimo del primo tempo e di Mkhitaryan al terzo della ripresa. Primo trofeo internazionale dunque dell’era Mourinho sulla panchina dei Red Devils, dopo il Community Shield e la Coppa di Lega.

La vittoria dello United ha tuttavia conseguenze negative per il Napoli, dal momento che qualora l’Ajax avesse battuto i Red Devils gli azzurri avrebbero occupato l’ultimo posto disponibile per la seconda fascia dei sorteggi di Champions League.L’ultimo posto rimanente sarà dunque del Manchester United, che, essendo le due finaliste di Champions League già qualificate per la prossima edizione in virtù dei successi in patria, beneficerà della qualificazione nella massima competizione europea.  Se la squadra di Sarri dovesse superare l’atteso turno preliminare di Champions League, sarebbe sorteggiata nella terza fascia e con la possibilità dunque di incontrare squadre di seconda fascia come il Barcellona.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.