Cerca
Close this search box.

Ag. Burdisso: “Napoli fortunato, è svincolato perché attende una squadra d’alto livello. E’ integro”

Ma le hai viste le sue ultime stagioni?”. Martin Guastadisegno, procuratore dello svincolato Nicolas Burdisso, ha parlato a TMW della possibilità che il Napoli ingaggi il suo assistito dopo l’infortunio di Vlad Chiriches. E’ probabilmente il miglior difensore svincolato attualmente sul mercato e i numeri, in verità, sono tutti dalla sua parte. “Nella passata stagione – prosegue – ha giocato 25 gare col Torino, nelle ultime quattro più di 100 solo in Serie A. E poi è abituato a giocare ad alti livelli: è un calciatore integro, con mentalità vincente e disponibile a mettersi alle spalle dei titolari per aiutarli”.

Perché è ancora svincolato?
“Perché Nicolas non si accontenta. Abbiamo rifiutato tante offerte in queste settimane: lui non vuole solo giocare, ma vuole continuare a giocare ad alti livelli. E Napoli è l’occasione perfetta, per il giocatore ma non solo. Il Napoli è fortunato perché non è facile trovare giocatori così sul mercato degli svincolati”.

Come sta fisicamente?
“Si sta allenando a Torin, seguendo una tabella personalizzata che stilò con Gasperini quando entrambi erano al Genoa. Sta molto bene”.

Sei a New York, dove nella notte tra martedì e mercoledì ci sarà Colombia-Argentina. Pezzella ancora in campo?
“Vediamo, ma intanto te l’avevo detto qualche anno fa…”.

Cosa?
“Che Pezzella sarebbe diventato uno dei migliori difensori del campionato e così è stato. E’ un pilastro della Fiorentina, ora anche capitano dopo i tragici fatti di qualche mese fa”.

E infatti la Fiorentina l’ha anche riscattato?
“Certamente. E’ un giocatore su cui ci puntano, un pilastro della squadra di Pioli”.

E il futuro?
“Presto per parlarne, ora l’unico obiettivo è fare bene quest’anno con la Fiorentina. Poi in estate si vedrà”.

Ma quanto vale?
“Io non posso fare valutazioni adesso, anche perché dipendono da tanti fattori. Molto dipenderà dalle squadre interessate, dalla posizione della Fiorentina, dal paragone coi giocatori della stessa età. Insomma, staremo a vedere. Ma il suo valore assoluto non è in discussione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.