Cerca
Close this search box.

Abete: “E’ impensabile che una testata giornalistica possa anticipare la decisione del giudice sportivo perché conosce il contenuto del referto!”

" Il referto arbitrale ripeto che deve avere massima riservatezza, io ad esempio da presidente della Figc non ho mai chiesto di vedere in anticipo un referto arbitrale. Se qualcosa è trapelato si tratta di un'anomalia"

Giancarlo Abete, ex presidente FIGC ed attuale vice-presidente UEFA, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Quello di rendere il calcio italiano più sereno è un bell’obiettivo, il calcio deve portare gioia e felicità. Nel nostro campionato sprechiamo troppe energie nervose ed anche per questo che poi in Europa arriviamo scarichi. Dopo 15 anni abbiamo avuto il peggior risultato in Europa con le squadre di club, ma non dimentichiamoci che lo scorso anno Napoli e Fiorentina sono arrivate ad un passo dalla finale di Europa League e la Juventus è stata vicina a conquistare la Champions. Dobbiamo trovare la giusta continuità in Europa e tornare ad alzare un trofeo. Non dimentichiamoci che la vittoria in Europa League consegna l’accesso alla Champions. Napoli e Juve decisioni arbitrali diverse? Non si deve pensare male, possono esistere giustamente critiche ed errori, ma non dobbiamo perdere la fiducia. L’Aia oggi è molto autonoma, è un’associazione che in piena autonomia designa gli arbitri, l’Italia ha sempre avuto il massimo numero degli arbitri riconosciuti in Europa, cosa che non succede agli altri maggiori paesi. La sentenza di Higuain è stata diffusa in anticipo? Non è normale perché sono informative di massima riservatezza, può essere comprensibile solo se un giornalista interpreta secondo quanto visto in campo. Il referto arbitrale ripeto che deve avere massima riservatezza, io ad esempio da presidente della Figc non ho mai chiesto di vedere in anticipo un referto arbitrale. Se qualcosa è trapelato si tratta di un’anomalia”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.