FANTACALCIO con IamNaples.it: Morata in gol, occhio a Salah. Higuain? Imperdibile

Higuain e Dybala al top; in panchina Klose, Dzeko e Kalinic

Cari lettori ed appassionati di fantacalcio, benvenuti ad una nuova rubrica curata dalla nostra redazione e dal sottoscritto. Di volta in volta vi indicherò i calciatori da schierare e quali sarebbe preferibile evitare, purchè mi concediate sempre il beneficio del dubbio! Pronti? Si parte …

Sassuolo – Roma
E’ un match delicato tra due formazioni bisognose di punti: i primi per sognare in alta classifica ed i secondi per risalirla. Faranno bene Acerbi e Vrsaljko in difesa; un turno di riposo a Rudiger invece. In mediana contate pure sul genio di Pjanic e la corsa di Nainggolan. In avanti le certezze si chiamano Berardi e Salah. El Shaarawy? Perchè no … jolly? Vedo bene Sansone.

Frosinone – Bologna
Sfida interessante al Matusa. Ai padroni di casa servono disperatamente i tre punti mentre i rossoblù avranno la testa sgombra dai pensieri. In difesa porebbe esordire Zuniga: affiancategli Masina e Pavlovic. Rosi? Mmm… al centro occhio a Mounier e Giaccherini; possibili bonus. Attaccanti? Destro e Dionisi si, Ciofani ni.

Empoli – Udinese
Giampaolo affronta in casa un Udinese più che incerottata. Mancheranno Wague e Danilo in difesa e Piris non offre le giuste garanzie a differenza di Tonelli e Laurini. Zielinski e Badu faranno bene, Saponara cerca il gol. Bomber? Maccarone e Zapata. Di Natale? Fate voi, purtroppo Totò è agli sgoccioli e verrà impiegato sempre meno…

Fiorentina – Carpi
I viola dovranno stare attenti ad un Carpi mai domo. Rodriguez in difesa è una garanzia al pari di Letizia: lasciate a casa i vari Suagher e Gagliolo. Borja Valero farà bene come Ilicic, tra gli ospiti mi intriga Lollo. Kalinic? Meglio Babacar. Volete un jolly? Bernardeschi!

Inter – Chievo
Mancini è chiamato ad una prova d’orgoglio e col Chievo serviranno i 3 punti ad ogni costo. Handanovic potrebbe regalarvi la porta imbattuta; completate la vostra difesa con l’impiego di Murillo e D’Ambrosio. Brozovic meglio di Medel ma occhio a Castro. Radovanovic rischia il giallo mentre Icardi ed Eder hanno un possibile +3 in canna …

Juventus – Genoa
I bianconeri schiacciasassi ospitano il Genoa in questo turno infrasettimanale e potrebbero optare per alcuni cambi. Certo del posto Chiellini, mentre Bonucci potrebbe riposare. Possibile riconferma per Alex Sandro. Tra gli ospiti bene Ansaldi mentre Burdisso rischia non poco contro Morata e Dybala. Il generale Rincon assicura la sufficienza, Pogba qualcosa in più. Pavoletti? Come fate a lasciarlo fuori?

Lazio – Napoli
E’ il big match di giornata e sebbene mancheranno numerosi protagonisti, lo spettacolo non sarà da meno. I partenopei sono favoriti ma i biancocelesti non faranno da vittime sacrificali: in difesa Koulibaly e Ghoulam possono tornarvi utili ma eviterei di impiegare Mauricio e Hoedt. Candreva autentica spina nel fianco; bene anche Parolo. Jorginho con Hamsik, fuori Lopez, mentre in attacco piena fiducia nel Pipita Higuain.

Palermo – Milan
Match da tripla. Si, perchè il Milan sebbene abbia vinto il derby non offre continuità di risultati. In difesa sceglierei Abate e Lazaar oltre che Romagnoli; in panchina Gonzalez. Hiljemark e Bonaventura per possibili bonus. Attaccanti? Bacca e Vazquez. Jolly? Piena fiducia in Niang.

Sampdoria – Torino
Chissà se troverà subito spazio il neo acquisto Quagliarella. Ci auguriamo di si, per il bene suo e di tutti gli amanti dello sport. Tra i difensori consiglierei l’impiego di Bruno Peres e Dodò; in stand by Ranocchia e Maksimovic. Acquah rischia il giallo come Vives, puntate su Soriano e Correa. Cassano? Dovrebbe giocare, affiancategli Belotti.

Verona – Atalanta
Cosa dire … i gialloblù hanno più di un piede in serie B ma venderanno cara la pelle. Moras, Ionita e Toni vi torneranno utili, ma non aggiungerei altro. Tra gli ospiti bene Masiello e Dramè. Salutato Denis, saranno Gomez e Diamanti ad imbeccare Borriello. Jolly? Gakpè.

Francesco Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.