Cerca
Close this search box.

Summonte, tutto pronto per la Sagra della castagna: tre giorni, l’evento inizia venerdì 13 Ottobre

Tutto pronto per la 39esima sagra della castagna di Summonte. Si parte venerdì 13 e andrà avanti fino a domenica 15 Ottobre. 

Una 3 giorni ricchissimo con vari eventi e manifestazioni. Alle 9.30 si comincia con una escursione naturalistica: percorso Summonte – Chiesa di San Silvestro; alle 18:30 apertura stands gastronomici e alle 20:00 inizio concerti in piazza De Vito, piazza Matarazzo, via Borgonuovo;

Nella giornata di sabato, nuova escursione naturalistica: percorso Summonte – Vetta settentrionale del Partenio. Alle 10:00 Il giardino delle zucche, con l’intrattenimento dei bambini nel centro sociale Don A. De Simone; ore 12:30 apertura stands gastronomici e alle 13:00 inizio concerti piazza Matarazzo, via Borognuovo.

Nel pomeriggio, alle 16:00 inizio visite guidate al borgo, chiesa madre, castello. Domenica dalle 9:30 inizio raccolta castagneto con visite guidate al borgo, alla Chiesa madre e al Castello. Alle 10:00 Il giardino delle zucche a seguire intrattenimento bambini Liù Bo, via Borgonuovo. La giornata continua tra musica e divertimento e gastronomia.

Un evento tradizionale e che vedrà come sempre un grande pubblico. Grande attesa per la sagra.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.