Napoli stasera a Udine, vola la quota sul segno ‘X’

 

Altro giro, altra corsa verrebbe da dire in merito al recente cammino del Napoli che va a caccia del punto che separa la squadra di Luciano Spalletti dal terzo scudetto della storia dei partenopei. Dopo l’occasione mancata nella sfida-derby casalinga contro la Salernitana, stasera alla Dacia Arena di Udine potrebbe arrivare quel risultato necessario per alzare definitivamente le braccia al cielo e chiudere l’attesa che sta coinvolgendo l’intero popolo dei napoletani.

 

E per le quote scommesse sulla serie a le probabilità che ciò accada sono elevatissime, visto che un successo di Osimhen e soci è quotato 1.75, mentre il segno X arriva a 3.70. Se agli azzurri non verrà il ‘braccino corto’ ,uno dei due risultati si verificherà senz’altro, anche se la quota di un successo dei friulani è particolarmente allettante: 4.68!

 

La tradizione partenopea in Friuli non è nel complesso positiva (13 a 9 i successi a favore dell’Udinese, 18 i pareggi) ma, nelle ultime sei trasferte, il Napoli non ha mai perso, migliorando sensibilmente il proprio score. A partire dal 2016 infatti, solo gioie nello stadio bianconero con un solo segno X e ben cinque successi. Numeri che indicano in maniera chiara come, nell’epoca attuale, la superiorità sia estremamente  marcata, ma stasera occorrerà confermarla sul campo e se, la concentrazione sarà quella giusta, arriverà il risultato tanto atteso.

 

Attenzione all’Udinese però, che di sicuro non si presterà al ruolo di semplice sparring partner. È vero che la squadra di Sottil non ha più molto da chiedere alla propria stagione, contraddistinta da un percorso super in avvio e qualche pausa di troppo nella parte centrale, ma in casa si è fatta quasi sempre rispettare. Appena due le sconfitte di fronte al proprio pubblico per Pereyra e compagni e ben 27 gol realizzati, numero interessante per una squadra che vive intorno alla decima posizione della serie A.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.