Napoli – Lazio: una sfida all’ultimo gol

Quando le aspettative sono elevate, la tensione arriva alle stesse. Questo è quanto accaduto prima e durante il tanto evento Lazio vs Napoli, due squadre che vantano passione, tradizione e un seguito di fan tra i più fedeli del mondo calcistico. Lacrime e sangue quindi durante la partita, che è terminata a favore del Napoli, in vantaggio di 2 a 1 sul Lazio. Due i gol decisivi, segnati al 38* e al 61* minuto ma, chi ha seguito la partita, sa benissimo che l’inizio si era prospettato abbastanza critico.

Il primo gol è stato infatti segnato dalla Lazio. Al 4* minuto, Zaccagni ha lasciato senza parole sia gli avversari che i suoi colleghi di squadra. Il gol ha un po’ stupito la maggior parte dei pronostici che sono stati fatti nelle quote calcio nei giorni precedenti all’evento: i Partenopei infatti sono stati dati per favoriti dalla maggior parte dei bookmaker, che si sono lanciati sul risultato con quote particolarmente alte. Alla fine, il risultato ha giustamente ripagato le previsioni fatte.

A questo punto il Napoli si trova sempre più vicino alla vetta delle prime tre squadre, dato che si avvicina sempre di più al Napoli.
Dobbiamo anche dire che la Lazio ha in parte deluso i suoi fan nella partita contro l’Inter durante la Supercoppa Italia, mentre il Napoli proviene da un bel 3-0 vinto contro la Fiorentina.

Ebbene sì, possiamo concludere che i pronostici in questo caso sono stati abbastanza semplici ma nel calcio, si sa, tutto è possibile.
In proposito, avevano destato interesse le parole di Felipe Anderson, che aveva dichiarato di voler uscire a trovare la via del gol anche nei confronti del Napoli. Non sappiamo quale sia stata la reazione personale del marcatore ma, per adesso, rimane un obiettivo rimandato alla prossima sfida.

 

L’andamento della partita, tra ritmi serrati e sostituzioni

 

Come si è svolta in concreto la sfida tra queste due squadre dallo spirito caliente e dalla forte determinazione ad avvicinarsi al podio dei primi tre club calcistici? Ripercorriamo gli avvenimenti più interessanti e che hanno fatto battere il cuore del pubblico.

  • L’inizio del match ha visto quasi subito il gol segnato da Zaccagni. Nonostante la rete sia stata compiuta al 4 minuto, il Napoli non si è perso d’animo nonostante il colpo subito così presto. Al contrario, la Lazio ha assunto un atteggiamento molto meno aggressivo, considerandosi già vincitrice del match.
  • Ed è proprio su questo sfondo che si è inserito al trentottesimo minuto del primo tempo il gol di Kim, seguito al calcio d’angolo di Zielinski. Anche Kvara ha provato già in questo momento a dare una svolta alla partita senza però riuscire; si rifarà però nel secondo tempo.
  • L’andamento del match si è fatto ancora più definito durante il secondo tempo, quando la squadra allenata da Spalletti ha deciso di dichiarare guerra agli avversari, soprattutto nei primi 20 minuti della partita. In questo breve tempo si è verificato un palo da parte di Osimhen (il Napoli fa doppio palo durante la partita) mentre il portiere Provedel, è riuscito a parare tre gol molto rischiosi.
  • Un altro evento che ha fatto molto discutere i tifosi laziali è stato quello della mancata ammonizione al 69° minuto del 2° tempo a seguito infatti di un contatto Rui -Lazzari. Secondo quanto si poteva vedere dai filmati, sembra che il portoghese si sia espanso eccessivamente nei confronti dell’avversario laziale. Tuttavia il VAR non ha rilevato alcuna infrazione, per cui non è stata data l’ammonizione nei confronti del Napoli.
  • Si sono verificati due cartellini gialli nei confronti di Savic e Cataldi.
  • I minuti più interessanti della partita sono stati senz’altro quelli tra il 45º e il 61° minuto, in cui è stato segnato il gol di Kvaratskhelia. Il giocatore georgiano riesce a ricevere la palla dal compagno di squadra e supera con grande classe l’avversario e riesce a segnare, un po’ in extremis, il tanto agognato gol che ha fatto passare in vantaggio la squadra partenopea.

 

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.