Quando arriviamo a casa stanchi dopo una lunga giornata lavorativa, qual è la prima cosa che non vediamo l’ora di fare? Nella top 3, c’è sicuramente quella di metterci comodi sul nostro divano e goderci un bel film o una serie TV su Netflix. Sono passati infatti i tempi in cui dovevamo attendere giorni prima di poter guardare il nostro spettacolo preferito, e attendere pause infinite a causa della pubblicità.
Oggi “on demand” è la regola del tempo libero, e non solo davanti al piccolo schermo.
Ogni forma di svago deve poter essere a portata di click o di touch, oltre a offrire una modalità semplice e intuitiva di accesso. Se poi l’utente ha anche la possibilità di ottenere qualche vincita in denaro, come su Vulkan Vegas Casino, allora il divertimento è assicurato e il successo anche.
Il problema che può però verificarsi quando la scelta è molto ampia, è selezionare quei titoli che valgono il nostro tempo, considerando che, seppur volendo, il tempo che possiamo trascorrere davanti al nostro amato Netflix è limitato. Per aiutarti nella selezione dei titoli, abbiamo preparato la nostra classifica dedicata al pubblico italiano. Andiamo a scoprirla!
Amore, fantascienza, horror e storia: il palinsesto infinito di Netflix!
Anche se Netflix non è l’unico provider di servizi streaming, è senza dubbio il più conosciuto e, probabilmente, anche il più amato grazie alla scelta praticamente infinita di titoli. Il palinsesto accoglie praticamente ogni genere possibile inimmaginabile, inclusi i vari mix tra due o più ispirazioni.
In base a una serie di parametri, tra cui trama, attori, ambientazioni e qualità complessiva, ecco la lista dei nostri preferiti. Buona visione!
1. Baby Reindeer
Uno degli indizi della qualità di una serie è la capacità di trattare temi difficili in modo diretto senza però eccedere, offrendo una prospettiva a 360° anche su questioni delicate. Baby Reindeer spunta tutte le caselle: è una serie TV che tratta lo stalking e la violenza sessuale vissute in prima persona dallo stesso ideatore della serie.
La capacità di ripercorrere i sentimenti e le sofferenze della vittima è magistrale al punto da aver reso questo titolo uno dei più acclamati dal pubblico.
2. Griselda
Per chi ama i temi forti, Griselda è una delle serie TV a tema droga che più si è avvicinata al successo di Narcos. A distinguere questo titoli dagli altri simili, è il fatto che la protagonista sia una donna, Griselda Blanco. Madre dolcissima e apprensiva ma anche imprenditrice di uno dei più famigerati cartelli della droga in Colombia, Griselda è stata il simbolo del narcotraffico degli anni 70-80. oltre a un personaggio che ha saputo fondere fascino e astuzia.
3. Stranger Things
Stranger Things è una delle proposte più amate dagli appassionati di horror, mistero e thriller. La storia è ambientata in una cittadina immaginaria dell’Indiana e narra della scomparsa di un ragazzo e di tutto quello che verrà fuori durante le sue ricerche.
L’ispirazione è quella classica delle storie degli anni ‘80, che hanno segnato la strada del successo della serie TV a tema. In aggiunta, ci sono le evoluzioni del cinema sul piccolo schermo per un risultato finale imperdibile.
4. Sherlock
Ci sono classici che non vanno mai fuori di moda. Tra questi c’è Sherlock, la serie TV ispirata al famosissimo personaggio di Sherlock Holmes. Anche se non è semplice riproporre ogni volta un’ambientazione diversa e accattivante, Sherlock ce l’ha fatta.
L’atmosfera è decisamente coinvolgente, e la serie offre un mix di ironia, suspense e fascino. Altra caratteristica che ha fatto breccia negli spettatori italiani è il fatto che ogni puntata rappresenti un caso da risolvere, per vestire ogni volta i panni del famoso detective inglese.
5. The Crown
Chi lo dice che la storia deve essere noiosa? The Crown è la prova dell’esatto contrario. La serie narra la storia della Principessa Elisabetta che, a soli 25 anni, si è ritrovata a governare una delle nazioni più potenti al mondo in un’epoca di grandi trasformazioni.
I protagonisti di questo gioiello di Netflix sono interpretati da grandi attori e, nel complesso, la serie si distingue per la qualità dei minimi dettagli, che vanno dalla sceneggiatura alla fotografia, passando per le colonne sonore.
6. Un inganno di troppo
Ami il thriller? Perfetto, perché Un inganno di troppo è la serie perfetta per entrare nella suspense più totale. La storia è quella di una donna ex militare, che si troverà a dover risolvere una serie impegnativa di misteri, quando pensava che le sue giornate sarebbero diventate molto più tranquille.
La parte migliore è senza dubbio il finale, che però non ti sveliamo perché gli spoiler non ci sono mai piaciuti!
7. Arcane
Gli anime sono tra i generi più saliti alla ribalta negli ultimi tempi. Arcane narra la storia della guerra tra due sorelle, che difenderanno ognuna la sua città. Quando si tratta di guerre e lotte, ogni arma è lecita. In questo caso, la sfida avviene a suon di tecnologie e poteri magici, per un tuffo nelle atmosfere che ci ricordano manga e simili senza però
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro