Si avvicina il big match che potrebbe essere un vero e proprio crocevia per la stagione di entrambe le squadre. Ci stiamo, ovviamente, riferendo a Juventus-Napoli, una gara che ha una storia sicuramente travagliata e che dovrebbe, finalmente, disputarsi questo mercoledì alle ore 18,45.
Dopo continui rinvii, è arrivato il grande giorno. Senza ombra di dubbio c’è grandissima apprensione da parte di entrambe le squadre. Potrebbe trattarsi di una gara decisiva per accedere alla prossima Champions League. Juventus e Napoli, come magari non era prevedibile ad inizio stagione, sono a pari punti e stanno cercando di guadagnarsi un posto tra le prime quattro in campionato.
Senza approdare alla massima competizione europea, verosimilmente per entrambe potrebbero essere necessarie delle manovre finanziarie drastiche, che servirebbero a fronteggiare le ingenti perdite. Insomma, una situazione molto delicata, che fa ben comprendere l’importanza della gara.
Quote
Anche con i centri scommesse chiusi non è un mistero che la gente continui a giocare online, sia con il betting, che sui casinò presenti su questo sito. Per questo motivo in molti troveranno utile conoscere le quote del match.
La Juventus parte con i favori del pronostico: si parla di una vittoria che pagherebbe 2 volte la posta, mentre una vittoria esterna del Napoli circa 3,70 volte la posta. Il pareggio, invece, è quotato mediamente a 3,50.
Info generali sul match
Ciò che appare evidente è che le due squadre arrivino al match con una condizione psico-fisica totalmente differente. Da un lato il Napoli che ha trovato non soltanto una condizione fisica eccellente, ma anche una convinzione dei propri mezzi derivante da ben quattro vittorie consecutive e dal recupero di tutti gli infortunati.
Dall’altra parte la Juventus di Pirlo, in totale crisi: un solo punto rimediato nelle ultime uscite, contro Benevento e Torino e due prestazioni tutt’altro che convincenti. Oltretutto, i bianconeri si sono visti superare dell’Atalanta e raggiungere dagli Azzurri, a pari punti. Non bastasse, si sono aggiunte problematiche extra campo, come la festa che ha visto coinvolti Dybala, Arthur e McKennie e tantissimi indisponibili. Difficile che potranno scendere in campo Demiral e Bonucci, entrambi risultati positivi al Coronavirus.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, sono praticamente tutti disponibili, a parte Ghoulam. Da capire quali potranno essere le scelte di Gattuso: si pensa Osimhen possa partire dalla panchina, con Zielinski ad agire sulla trequarti e Mertens centravanti. Ballottaggi tra Demme e Bakayoko, ma anche tra i pali tra Ospina e Meret.
Probabili formazioni
Queste le probabili formazioni del big match.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, de Ligt, Danilo; Ramsey, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina/Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme/Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Designazione arbitrale
Scelto anche l’arbitro che dirigerà il match. Si tratta di Maurizio Mariani, gli assistenti saranno Tegoni e Bindoni. Il quarto uomo sarà Doveri, al Var ci saranno Di Paolo e Peretti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro