Le gare conclusive del campionato italiano possono riservare numerose sorprese e altrettante opportunità. I punti in palio ancora disponibili, infatti, alimentano le ambizioni del Napoli e delle altre squadre alla ricerca di un posto in Champions League, in Europa League o in Conference League.
I risultati altalenanti e discontinui non hanno compromesso definitivamente la stagione del Napoli in Serie A. La detentrice del titolo può sfruttare gli scontri diretti con la Roma e il Bologna per migliorare il proprio posizionamento e conquistare l’accesso ad una competizione europea. I prossimi impegni rappresentano un’occasione imperdibile per una squadra che può ancora riscrivere la storia del proprio campionato.
Occasioni e opportunità per il Napoli a fine stagione
I cambi tecnici non hanno influenzato il rendimento della squadra che stenta a ritrovare la forma e la condizione palesata nello scorso campionato. Le difficoltà sorte in questa stagione hanno compromesso il cammino del Napoli che puntava, con la medesima rosa della passata edizione, al vertice della Serie A. Le ultime partite rappresentano anche una fantastica opportunità per i tifosi che vogliono aprire un conto Eurobet per condividere l’emozione di un’eventuale rimonta con tutta la squadra. Questo sito, infatti, fornisce numerosi dati statistici che riguardano i principali eventi sportivi nazionali e internazionali. Le informazioni vengono elaborate con estrema accuratezza per supportare i tifosi che vogliono valutare le reali possibilità del Napoli e delle dirette avversarie in questo finale di stagione. Con diversi punti a disposizione Osimhen e compagni possono riscattare una stagione fin qui deludente. Empoli e Udinese sono avversarie da non sottovalutare fino alla conquista della matematica salvezza in Serie A. Roma, Fiorentina e Bologna, invece, sono le principali pretendenti per un posto in Europa League o in Champions League. Questi scontri diretti richiedono il giusto approccio una considerevole dose di cattiveria agonistica. Calzona deve motivare e stimolare un gruppo che deve ritrovare la fiducia nei propri mezzi nel minor tempo possibile. Le giocate da fuoriclasse di Kvaratskhelia, la tenacia di Anguissa, le geometrie di Lobotka e la costanza di Di Lorenzo sono le armi migliori di un club che lo scorso anno ha regalato emozioni indelebili e indimenticabili. Il distacco di 10 punti dal quarto posto in classifica non rappresenta un ostacolo insormontabile per una squadra che può ancora regalare grandi sorprese ed emozioni ai propri tifosi.
La situazione nei principali campionati europei a poche giornate dalla conclusione
Il primo verdetto giunge dalla Bundesliga dove il Bayer Leverkusen, guidato da Xabi Alonso, ha conquistato il titolo con ben cinque giornate di anticipo. In Ligue 1 il Paris Saint Germain guida la classifica con 10 punti di vantaggio sulla rivelazione Brest. I parigini, dopo aver eliminato il Barcellona in Champions League, possono conquistare uno storico triplete. La Premier League è il campionato più combattuto con tre squadre al vertice in questo momento della stagione. Manchester City, Liverpool e Arsenal si contendono l’ambito trofeo con un calcio offensivo, totale ed emozionante. Il Real Madrid, infine, è alla ricerca della trentaseiesima vittoria in campionato grazie agli otto punti di vantaggio accumulati sul Barcellona.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro