Sabato 21 maggio si festeggeranno, allo stadio Diego Armando Maradona, i 60 anni di AICS. Sarà un’occasione, attraverso l’Associazione Italia Cultura e Sport, per mettere lo sport di base al centro della nostra città.
La manifestazione prevede i riconoscimenti a Gennaro Buonocore, responsabile del calcio AICS, a Luigi D’Alise, responsabile settore arbitri e a tutti i dirigenti e tecnici che si sono distinti. Ci sarà poi la sfilata di tutte le società sportive e la finale del Campionato di Calcio Amatori. Infine momenti ludici per i più piccoli.
Saranno presenti il Presidente del Comitato Provinciale di Napoli Giuseppe Papaccio, il Presidente Onorario di AICS Ciro Turco e il Vicepresidente Nazionale di Assistenti Gabriele Melluso.
Così ha commentato Alessandro Papaccio, componente della Direzione Nazionale dell’AICS:
“Lo sport è uno strumento educativo straordinario. Una frase ripetuta in ogni contesto, a volte ridondante anche per noi che crediamo fermamente in questi valori, è che ci sono pochi fenomeni sociali che hanno una autenticità pari a quella dello sport, e questo racconto sportivo non deve sembrare un ambito distinto e autonomo del nostro vissuto sociale”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro