Il Napoli ha concluso la scorsa stagione con la quarta posizione in campionato e un posto in Champions League, un risultato decisamente rispettabile visto che le risorse dei partenopei non hanno mai eguagliato quelle delle altre rivali più quotate. Tuttavia, con la qualità dimostrata negli ultimi anni e la varietà di talenti a disposizione, difficilmente i tifosi saranno disposti ad accettare risultati non altrettanto buoni. La prossima stagione si preannuncia impegnativa per Luciano Spalletti. Entrambe le milanesi vorranno aggiudicarsi lo scudetto, con l’Inter pronta a lottare per strapparlo ai cugini rossoneri; la Juventus, forte del ritorno di Allegri e di un’intera estate sotto la sua guida, potrebbe ritornare alla forma migliore.
Si aggiungono poi le altre squadre che cercheranno disperatamente di migliorare i risultati dell’anno precedente e guadagnarsi un posto in Champions League a fine stagione. Tra di esse possiamo citare Fiorentina, Lazio, Roma e una manciata di altri club che non mancheranno di attirare le attenzioni e il denaro degli utenti appassionati di scommesse e casinò. Gli uomini di Spalletti dovranno dunque farsi trovare pronti alle sfide della prossima stagione. Nel nostro articolo parleremo di alcuni dubbi che i partenopei dovranno risolvere nelle prime settimane della stagione per assicurarsi di non deludere i propri tifosi.
Khvicha Kvaratskhelia può prendere il posto di Insigne?
Il giovane georgiano Khvicha Kvaratskhelia è stato salutato come il sostituto di Lorenzo Insigne, in trasferimento al Toronto FC. Ex giocatore del Rubin Kazan, squadra che ha dovuto lasciare in seguito al conflitto russo-ucraino, Kvaratskhelia è passato alla compagine georgiana della Dinamo Batumi per alcuni mesi, prima di catturare le attenzioni di De Laurentiis e convincerlo a sganciare 10 milioni di euro per portarlo a Napoli. Il passaggio dal campionato georgiano a quello italiano è sicuramente un grande passo in avanti per Kvaratskhelia, che ha già dimostrato la sua prolificità anche a livello internazionale segnando in tre partite consecutive con la maglia della Georgia durante il recente turno di Nations League.
Nessuno si aspetta che Kvaratskhelia possa rimpiazzare immediatamente Insigne. Tuttavia, se riuscirà ad adattarsi rapidamente a questa nuova avventura, il giovane neo-acquisto potrebbe davvero rivelarsi un grande affare per la cifra spesa dal club partenopeo.
Kalidou Koulibaly firmerà un nuovo contratto?
Sembra ormai chiaro che De Laurentiis sia disposto a fare un’eccezione sul monte ingaggi per trattenere Kalidou Koulibaly. Con la partenza in estate di una pedina fondamentale, dover affrontare l’addio di un altro giocatore sembra davvero troppo per il club azzurro. Un eventuale rifiuto di Koulibaly dell’accordo proposto metterebbe sicuramente sull’attenti molte squadre europee.
È difficile trovare un difensore solido, di esperienza e abile con la palla tra i piedi come il senegalese, quindi la speranza è che le due parti riescano prima o poi ad accordarsi. Inoltre, Koulibaly ha 31 anni, quindi ha ancora davanti a sé diversi anni di attività a questo livello.
Victor Osimhen resisterà alle avances del Newcastle?
Osimhen si è dimostrato un elemento fondamentale per il Napoli nella scorsa stagione, e c’è la netta impressione che prima o poi possa arrivare un’offerta allettante da uno dei club europei più ricchi. Non sembra però esserci nessuna intenzione da parte di Osimhen di lasciare il Napoli; anzi, proprio all’inizio dell’estate abbiamo visto come le offerte del Newcastle, club che vanta ora grande disponibilità economiche ed è alla ricerca di campioni per ristrutturare il proprio organico, si siano concluse con un nulla di fatto. I giornali riportano che i Magpies abbiano intrapreso delle trattative iniziali, ma che Osimhen abbia ribadito di non essere interessato.
La conferma della decisione di Osimhen di rimanere a Napoli sarà sicuramente la notizia più bella per i tifosi azzurri. Alla giovane età di 23 anni, il giocatore ha tutte le carte in regola per continuare a migliorare, e averlo in rosa per la prossima stagione farà indubbiamente la differenza per gli obiettivi a lungo termine della squadra. È possibile che prima o poi lasci lo Stadio Diego Armando Maradona e scelga di spostarsi in un altro club; per ora, dare il suo contributo al Napoli a suon di gol per qualche altra stagione non potrà che aumentare le sue opzioni e la sua quotazione.
Se la risposta a ciascuna delle domande precedenti sarà positiva, non mancheranno le premesse per una stagione di grandi successi per gli uomini di Spalletti. In caso contrario invece, il cammino del Napoli potrebbe davvero essere solo in salita.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro