La Primavera del Napoli riparte da Niccolò Frustalupi, la guida tecnica che ha condotto gli azzurrini alla salvezza. Non c’è ancora la firma ma le parti hanno raggiunto l’accordo grazie alla forte volontà dell’allenatore di continuare l’avventura alla guida della Primavera, che nella prossima stagione disputerà anche la Youth League. Dovrebbe essere confermato anche lo staff, con Giorgio Di Vicino ancora nel ruolo di vice di Frustalupi.
La panchina dell’Under 18, una novità per il settore giovanile azzurro dopo la salvezza raggiunta nel campionato Primavera 1, è ancora scoperta. Il responsabile del vivaio del Napoli Gianluca Grava sta valutando tra varie soluzioni.
Sono, invece, ormai definiti gli altri allenatori che comporranno l’ennesima rivoluzione compiuta nel corso degli anni. L’Under 17 sarà affidata a Salvatore Galizia, che nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di vice di Malafronte in Under 16 che, invece, nella prossima annata sarà gestita da Raffaele Annunziata. Si tratta di due giovani allenatori, esordienti chiamati a rivelarsi subito pronti per un compito molto complesso. Annunziata nell’ultima annata ha lavorato da vice di Gennaro Sorano, confermato alla guida dell’Under 15 del Napoli.
L’auspicio è che possano subito rivelarsi all’altezza, guidare le formazioni giovanili del Napoli è una missione dura.
A cura di Ciro Troise
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro