Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Roberto Insigne lascia la Reggina, c’è l’accordo con il Lecce ma tante squadre provano il colpaccio

Il Real Vicenza era ad un passo dal giocatore prima del sorpasso del Lecce

L'inizio era stato scoppiettante, Roberto Insigne con la maglia della Reggina ha realizzato sei gol nelle prime stagioni. Dalle parti del "Granillo" poi si è rotto l'incantesimo, la Reggina è entrata in una profonda crisi strutturale e di risultati. Il drastico calo della squadra calabrese ha coinvolto anche Roberto Insigne, che ha la necessità di tutelare il suo percorso di crescita. In virtù di quest'esigenza il giocatore ha comunicato al presidente Foti e alla società di voler andare via così come altri compagni di squadra. Roberto vuole rittrovare entusiasmo e un ambiente in cui mettere in mostra le sue qualità, sognando anche in virtù della riforma delle rose di ritornare quanto prima dalle parti del San Paolo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, il Lecce sarebbe in netto vantaggio su tutte le altre pretendenti in virtù di un accordo già trovato con il Napoli e con l'entourage del giocatore. Anche il nuovo allenatore Pagliari, che ha sostituito pochi giorni fa Lerda, ha dato l'ok al nuovo innesto per un reparto offensivo già di grande qualità. Tante altre realtà di Lega Pro stanno, però, provando ad inserirsi e a prelevare il talento napoletano classe '94. Hanno palesato il proprio interesse il Catanzaro, il Matera, il Gubbio, squadra in cui milita Igor Lasicki, difensore classe '95 di proprietà del Napoli, e la Pistoiese di mister Cristiano Lucarelli, dove c'è Celiento, che ha giocato con Roberto Insigne nella Primavera di Saurini. Nelle scorse settimane, sono stati frequenti i contatti che il Napoli e l'entourage di Roberto Insigne hanno avuto con il Real Vicenza, ma il Lecce è riuscito a sorpassare la società veneta. Il "Via del Mare" di Lecce sembra nel suo destino, ma nel calciomercato i colpi di scena sono sempre possibili.

 

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.