ESCLUSIVA- Vanali: “La partenza del Pocho non ha spento il calore dei tifosi”

"Colpisce la metodicità degli allenamenti di Mazzarri"

Il ritiro di Dimaro non è seguito solo dalla stampa locale ma anche dai volti più noti del giornalismo nazionale. Abbiamo raccolto in esclusiva il parere sui primi giorni di preparazione della collega di Sportmediaset Monica Vanali:

“Mazzarri sta provando il 3-5-1-1, un modulo che aveva già provato a fine campionato. Ciò che colpisce, invece, del tecnico del Napoli è la metodicità degli allenamenti oltre alla grinta trasmessa alla squadra. Da quando seguo i ritiri, la “costante” più interessante è la voglia dei tifosi di seguire la squadra, le attese spasmodiche per poter ricevere un autografo o fare una foto con il proprio beniamino. Nonostante la partenza del Pocho, i tifosi continuano ad amare la maglia azzurra. Non può essere la partenza di un big a far cambiare le carte in tavola agli amanti del calcio. Potrebbero arrivare nuovi rinforzi, è lo svizzero Behrami il giocatore più vicino ad indossare la maglia azzurra.  Mazzarri ha fatto altre richieste al presidente De Laurentiis. Bisogna, però, considerare il mercato delle altre società di serie A; il Milan sta per vendere Ibra e Thiago Silva, l’Inter invece ha smobilitato e non poco e,quindi, penso che i partenopei faranno la loro parte al meglio. Per quanto riguarda Vargas e Insigne, è troppo presto per dare dei giudizi. Le sedute d’allenamento sono molto diverse dalle gare ufficiali. Insigne, però, finora trasmette maggiore fiducia perché conosce meglio il campionato italiano, pur provenendo dalla Serie B”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.