ESCLUSIVA – Universiadi 2015, parla Piscedda: “Semifinale meritata, ma in Italia ci sono pochi calciatori universitari. Su Dezi…”

"Dezi in Serie A può starci benissimo visto anche il livello della categoria"

C’è un’Italia che convince e che vola alle semifinali delle Universiadi 2015 a Gwangju. E’ l’Italia di Massimo Piscedda, che domani giocherà la semifinale contro il Giappone alle ore 11 locali, le 4 in Italia. L’allenatore del gruppo azzurro è intervenuto in esclusiva ai microfoni di IamNaples.it:

“Essere arrivati in semifinale è stato davvero un gran risultato ed è un traguardo meritato, considerando che è partito un pò tutto improvvisato, nel senso che per partecipare a questa competizione i calciatori devono essere iscritti all’Università, ed in Italia sono davvero pochi.  Siamo però riusciti a creare un bel gruppo, ci siamo compattati e considerando quanto detto prima, facciamo decisamente un calcio di buon livello. Con il Giappone non sarà facile, abbiamo giocato quattro volte in otto giorni, i ragazzi devono riposarsi e sanno cosa devono fare, sono pronti”.

Su Dezi:  “E’ uno dei calciatori con maggiore esperienza, così come Cappelletti, Morosini o Meccariello. Dunque fornisce al gruppo quel qualcosa in più. Se è pronto per una squadra come il Napoli? Sarri ha dimostrato ad Empoli di saper lavorare con i giovani, spetterà solo al tecnico valutarlo e decidere se è pronto o meno per una squadra come il Napoli. Gli azzurri lottano per la Champions, dunque non si può prescindere da certi parametri. Sicuramente è un calciatore che in Serie A può starci benissimo, visto anche il livello della massima categoria”.

Serivizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.