Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Settore giovanile, il Napoli guarda in casa Juve Stabia: nel mirino quattro ragazzi ’98

Napoli e Juve Stabia stanno costruendo un'intensa collaborazione

“Alzare un muro calcistico in Campania per evitare la fuga dei giovani talenti verso il Nord”, è questa la missione di Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli. Tale compito passa per la ricostruzione di rapporti malcurati in passato con le scuole calcio ma anche con le società professionistiche del territorio. Una delle prime realtà con cui il Napoli sta dialogando è la Juve Stabia, con cui sta costruendo un importante rapporto di collaborazione ad ampio raggio. L’obiettivo immediato è rinforzare la rosa degli Allievi Nazionali di Nicola Liguori. Il Napoli ha nel suo mirino quattro ragazzi promettenti classe ’98 che hanno disputato sotto età il campionato Allievi Nazionali A e B: si tratta dei difensori centrali Pio Schiavi (clicca qui per scoprire il suo profilo) e Gennaro Donnarumma e degli esterni d’attacco Luigi Luise e Antonio Emmanuel Procida. Gianluca Grava ha già avuto vari incontri con il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia Alberico Turi, la trattativa è in fase avanzata e procede verso l’accordo definitivo. Nelle prossime settimane si potrebbe raggiungere l’intesa complessiva, costruendo così il primo passo di un’intensa collaborazione.

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.