Domani il Napoli si gioca la possibilità di continuare la sua avventura nella Tim Cup Primavera. Arriva a Sant’Antimo il Catania per il secondo turno di Tim Cup Primavera (calcio d’inizio alle 14, segui la diretta testuale su IamNaples.it), chi passa il turno affronta a Formello la Lazio agli ottavi di finale. Alla vigilia di questa sfida, abbiamo intervistato in esclusiva l’allenatore della Primavera del Catania Giovanni Pulvirenti:
Esprima un giudizio sul campionato Primavera: quali sono le squadre veramente attrezzate per il titolo?
“A mio parere, Roma e Lazio sono le formazioni più accreditate, in questo senso. Subito dietro, vedo Empoli, Palermo e Napoli.”
Dopo il match di sabato terminato 1-1, mercoledì Catania e Napoli si sfideranno nuovamente in Primavera TIM Cup. Che impressione le hanno fatto gli azzurrini?
“L’impressione che mi aspettavo: quella partenopea è una squadra molto attrezzata, può contare su parecchi giocatori che militano nelle rappresentative nazionali, è una formazione gagliarda ma al contempo molto tecnica. Il Napoli cerca sempre di giocare al calcio, è questa la sua migliore qualità”.
Ha incontrato anche in passato la Primavera del Napoli. Che impressione le ha fatto questa formazione rispetto a quelle delle annate precedenti?
“Conosco il Napoli da parecchio tempo, ha sempre avuto certe caratteristiche: conta sull’apporto di ragazzi molto tecnici con grande voglia di fare, la napoletanità è il valore aggiunto; in questo senso il territorio è storicamente importante, basti pensare che si potrebbe allestire anche una “Nazionale partenopea” con i napoletani d’origine che giocano in Serie A”
Quale può essere la chiave del match?
“Sarà una gara atipica, la partita secca lo è sempre: il peso dell’episodio è accentuato e basta poco per cambiare l’orientamento della gara, tanto più in una condizione di equilibrio come quella evidenziata dal confronto di sabato”
A cura di Stefano D’Angelo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro