Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Pulvirenti (all. Prim. Catania): ”Napoli squadra tecnica e gagliarda. Si potrebbe fare una Nazionale di soli napoletani”

"Vedo il Napoli nel gruppo dietro le romane nelle gerarchie per la vittoria del campionato Primavera"

Domani il Napoli si gioca la possibilità di continuare la sua avventura nella Tim Cup Primavera. Arriva a Sant’Antimo il Catania per il secondo turno di Tim Cup Primavera (calcio d’inizio alle 14, segui la diretta testuale su IamNaples.it), chi passa il turno affronta a Formello la Lazio agli ottavi di finale. Alla vigilia di questa sfida, abbiamo intervistato in esclusiva l’allenatore della Primavera del Catania Giovanni Pulvirenti:

Esprima un giudizio sul campionato Primavera: quali sono le squadre veramente attrezzate per il titolo?

“A mio parere, Roma e Lazio sono le formazioni più accreditate, in questo senso. Subito dietro, vedo Empoli, Palermo e Napoli.”

Dopo il match di sabato terminato 1-1, mercoledì Catania e Napoli si sfideranno nuovamente in Primavera TIM Cup. Che impressione le hanno fatto gli azzurrini?

“L’impressione che mi aspettavo: quella partenopea è una squadra molto attrezzata, può contare su parecchi giocatori che militano nelle rappresentative nazionali, è una formazione gagliarda ma al contempo molto tecnica. Il Napoli cerca sempre di giocare al calcio, è questa la sua migliore qualità”.

Ha incontrato anche in passato la Primavera del Napoli. Che impressione le ha fatto questa formazione rispetto a quelle delle annate precedenti?

“Conosco il Napoli da parecchio tempo, ha sempre avuto certe caratteristiche: conta sull’apporto di ragazzi molto tecnici con grande voglia di fare, la napoletanità è il valore aggiunto; in questo senso il territorio è storicamente importante, basti pensare che si potrebbe allestire anche una “Nazionale partenopea” con i napoletani d’origine che giocano in Serie A”

Quale può essere la chiave del match?

“Sarà una gara atipica, la partita secca lo è sempre: il peso dell’episodio è accentuato e basta poco per cambiare l’orientamento della gara, tanto più in una condizione di equilibrio come quella evidenziata dal confronto di sabato”

 

A cura di Stefano D’Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.