Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Panico (primo all. Savarise): “Ho sempre creduto in Francesco”

"Per me l'aspetto tecnico-tattico è più importante di quello fisico"

A credere in lui quando tutti dubitavano per la struttura fisica è stato il suo primo allenatore Domenico Panico, attuale tecnico dei Giovanissimi Nazionali della Juve Stabia, primi in classifica nel girone G. Panico, prima che cominciasse l’avventura di Savarise in maglia azzurra, lo portò alla Real Pomigliano  (clicca qui per leggere l’intervista alla madre di Savarise del 18 Gennaio scorso), l’ha seguito alla Pegasus per poi tornare ad allenarlo nel Napoli. Panico ci ha rilasciato in esclusiva delle dichiarazioni che ricostruiscono proprio il suo rapporto con Savarise:

“Ho allenato Savarise quando era bambino, anche nel Napoli ero il collaboratore di Liguori nei suoi primi mesi al Napoli per gli Esordienti. Mi aspettavo la sua crescita per l’intelligenza tattica, l’applicazione e le qualità tecniche espresse da Francesco. E’ stato sempre penalizzato per la sua struttura fisica, già quando fu inserito negli Allievi Regionali piuttosto che nei Nazionali. Penso invece che nel calcio, soprattutto a livello giovanile, sia più importante l’aspetto tecnico-tattico rispetto a quello fisico”.


A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.