Stamattina vi abbiamo rivelato in esclusiva che nella Primavera del Napoli fosse in prova un ragazzo del vivaio del Prato, l’attaccante esterno classe ’98 di origini venezuelane Rivas Vindel Rigoberto Manuel. Non si tratta dell’unico calciatore della società toscana in prova per le giovanili del Napoli, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in collaborazione con il responsabile tecnico del vivaio Gianluca Grava, ha impostato una possibile maxi-collaborazione con il Prato. Sono ben sei i calciatori monitorati dalla dirigenza del settore giovanile del Napoli: un ’98, due ’99, un ‘2000 e due ‘2001.
Nella prossima stagione la riforma dei campionati giovanili renderà alcune categorie più competitive e il Napoli dovrà attrezzarsi in tal senso. Il club azzurro non parteciperà più al campionato Under 17 Lega Pro ma a quello Under 16 riservato alle realtà di A e B e s’introdurrà una divisione tra le società di A e B rispetto a quelle della vecchia Serie C anche nell’Under 15. Nel gruppo dell’Under 17 A e B guidato dall’allenatore Massimo Carnevale si valutano tre ragazzi interessanti: il centrocampista centrale classe ’99 Lapo Toccafondi, figlio del presidente del Prato, gli esterni d’attacco Andrea Rozzi (’99) e Yahon Mande Morrison (‘2000). Toccafondi nel suo percorso può vantare alcune convocazioni in Under 15, la scorsa stagione vissuta in prestito negli Allievi Nazionali Lega Pro dell’Inter, la partecipazione con la Rappresentativa Under 17 Lega Pro al torneo “Beppe Viola” di Arco di Trento, anche se non ha trovato spazio nella sfida contro il Napoli, e disputa sotto età il campionato Berretti.
Il Prato è terzo in classifica nel girone D del campionato Under 17 Lega Pro alle spalle di Siena e Pisa, Andrea Rozzi è non solo il capocannoniere del gruppo tosco-emiliano ma anche il top-scorer dell’intera categoria Under 17 Lega Pro con ventidue reti realizzate. Yahon Mande Morrison nell’Under 17 di mister Bertini ha messo a segno sette reti e nel suo percorso può fregiarsi di un gol realizzato alla Juventus quando era nei Giovanissimi Nazionali sotto età, precisamente nella vittoria a sorpresa del Prato al trofeo “Città di Livorno”.
Nell’Under 15 di mister Panico sono in prova l’attaccante esterno Giovanni Calosi (‘2001), autore di quattro reti nel Prato terzo in classifica nel girone D alle spalle di Empoli e Fiorentina e proiettato a disputare i play-off, e il centrocampista centrale di origini marocchine Alessio Abdoune (‘2001), convocato lo scorso ottobre in Nazionale Under 15.
A cura di Ciro Troise
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro