Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Il Napoli ha un nuovo preparatore dei portieri al settore giovanile: è Luca Sorrentino

Per Sorrentino si tratta di un ritorno, è stato al Napoli nelle stagioni 2005-06 e 2011-12

Il 12 Giugno scorso vi raccontammo l’addio al Napoli di Gigi Imparato, storico preparatore dei portieri del settore giovanile azzurro dal 2009 (clicca qui per leggere l’articolo). Ormai l’organigramma si va quasi definendo: confermati Giuseppe Benatelli alla Primavera e Luciano Tarallo ad Allievi e Giovanissimi Nazionali, mentre ci sarà un nuovo preparatore dei portieri per le altre giovanili, dai Giovanissimi Regionali agli Esordienti Provinciali a 9. Allenerà i giovani portieri azzurri, nati tra il ‘2001 e il ‘2004, Luca Sorrentino, che vanta una grande esperienza tra Sorrento (prima squadra e settore giovanile), Sibilla Bacoli, Carpisa Yamamay Napoli e Materdei. Per Sorrentino si tratta di un ritorno, visto che ha già lavorato nel Napoli nelle stagioni 2005-06, con gli Allievi Nazionali di Teore Grimaldi protagonisti di una splendida cavalcata, e nel 2011-12, dove invece ha seguito la crescita di alcuni portieri che giocano negli Allievi e nei Giovanissimi Nazionali, come il classe ’98 Antonio Ferrara e il ’99 Vincenzo Pezzella.

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.