ESCLUSIVA – Il Napoli espande i suoi confini, osserva i talenti dell’Asd Fabrizio Miccoli

Gli osservatori Petrone e Maione hanno studiato quest'oggi i talenti dell'Asd Fabrizio Miccoli

Fabrizio Miccoli e Gianluca Grava hanno vissuto una lunga esperienza da compagni di squadra nella Ternana dal 1998 al 2002 in cui hanno costruito un intenso rapporto d’amicizia. La nuova vita dell’ex talento di Juventus, Fiorentina, Benfica, Palermo e Lecce è dedicata al calcio giovanile. Miccoli, infatti, ha creato una scuola calcio a San Donato di Lecce diretta da Enrico Diamante, ex responsabile del vivaio dell’Us Lecce. L’Asd Fabrizio Miccoli ha un rapporto d’affiliazione con la Roma ma quest’oggi i suoi talenti sono stati visionati dal Napoli con l’auspicio di costruire un’intensa collaborazione tra le due realtà. Gli osservatori del vivaio azzurro Daniele Petrone e Emanuele Maione hanno osservato i ragazzi dell’Asd Fabrizio Miccoli, prendendo appunti sulle loro qualità. Il Napoli espande i suoi confini, studia la “cantera” costruita da un grande ex giocatore del calcio italiano. Lo staff del responsabile tecnico del settore giovanile Gianluca Grava valuterà i ragazzi visionati e chissà se non potrà puntare proprio su un ragazzo cresciuto a scuola di un talento come Miccoli.

A cura di Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.