Pavoletti è il mercato per il presente ma il Napoli sta impostando la campagna acquisti di gennaio anche con un occhio al futuro, cercando rinforzi di prospettiva. Oltre al brasiliano classe ’98 Leandrinho, il Napoli preleverà anche l’attaccante esterno Alessio Zerbin, pescato nelle fila del Gozzano, realtà piemontese che milita nel campionato di Serie D. Gozzano sarà girato al Carpi ma potrebbe disputare la Viareggio Cup, se dovesse essere poi confermata la partecipazione della Primavera del Napoli, in maglia azzurra. Ne abbiamo discusso con l’allenatore del Gozzano Massimo Gardano in esclusiva:
“Premetto che la società ancora mi deve dare notizie ufficiali circa l’approdo di Alessio al Napoli, anche se ho già avvertito molti rumors attorno questa trattativa. Zerbin è un esterno d’attacco, ama giocare sulla sinistra a piede invertito, è dotato di una buona tecnica, un grande tiro ed ha fantasia e qualità tecniche. Ha ampi margini di miglioramento, parliamo di un ragazzo che affronta calciatori molto più esperti e che avrebbe grandi risultati in partite con pari età. Pronto per una sfida come Napoli? In passato ha già avuto delle opportunità e probabilmente non era ancora pronto fisicamente, questa estate ha svolto un lavoro personalizzato con il preparatore e su questo va dato ampio merito alla società che ha creduto nelle sue capacità”.
Poi prosegue: “Nella mia squadra Alessio gioca nel 4-3-3, esterno di sinistra, a volte gioca anche a destra, ma è la corsia mancina quella del suo ruolo preferenziale. Ad ogni modo il calcio è cambiato e mi fa piacere che una grande società come il Napoli osservi una realtà come la nostra, nel caso questo trasferimento avrà luogo per il Gozzano potrà sicuramente avere una valenza positiva. Sarri? Lo ammiro molto, è uno dei migliori tecnici in circolazione e mi piacerebbe osservare gli allenamenti che conduce a Napoli, magari proprio con Alessio. Il Gozzano? Sono arrivato a stagione in corso, inizialmente gli obiettivi erano superiori, ma adesso per noi è fondamentale fare punti ed uscire dalla zona calda della classifica. Napoli è una grande piazza, con un pubblico fantastico ed un presidente che sa quello che fa, credo che agli azzurri non manca nulla per poter lottare per il titolo. Probabilmente sino ad ora è mancata solo un po’ di fortuna, vincere aiuta a vincere ed in futuro il Napoli potrà riuscirci”.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro