Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Higuaìn squalificato, Carmando: “E’ una vergogna! Diego affrontava il ‘sistema’ senza paura”

"Triste che venga riservato questo trattamento al miglior giocatore del campionato"

La squalifica di Gonzalo Higuaìn è l’argomento più trattato delle ultime ore. Molti addetti ai lavori sono stati interpellati per dire la loro sulla questione: c’è chi dice che le quattro giornate siano la giusta punizione per l’argentino, considerato il comportamento assunto, e chi definisce il provvedimento troppo eccessivo. La redazione di IamNaples.it ha contattato in esclusiva Salvatore Carmando, ex massaggiatore del Napoli che ha vissuto in prima persona le stagioni gloriose azzurre.

“Ho visto la partita domenica e quello che è successo mi ha molto amareggiato. Mi aspettavo che Higuaìn, dopo quella reazione, potesse avere una squalifica, ma quattro giornate sono davvero clamorose. E’ una vergogna. Hanno privato il Napoli del suo giocatore più rappresentativo. Tuttavia, la cosa più triste è che questo trattamento sia stato riservato al giocatore più forte dell’intero campionato. Mi auguro che si possa ottenere una giusta riduzione. Higuaìn dice che vincere a Napoli è quasi impossibile? E’ vero, è molto difficile vincere in questa città. Se lo dice lui vuol dire che da dentro si ha questa sensazione. Maradona ci è riuscito? E’ un dio dalle nostre parti proprio per questo. La gente ha capito quanto sia stato fondamentale nel portare in alto il nome della città. Non sto qui a raccontarvi la forza del giocatore in campo che è sotto gli occhi di tutti, ma il suo carisma, tale da far piegare anche i piani alti. Lui non ha mai avuto paura di affrontare in prima persona “il sistema”. Lo scudetto? E’ chiaro che ora è tutto compromesso, ma mancano ancora sette giornate. Gli azzurri devono continuare a provarci per non avere rimpianti”.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.