ESCLUSIVA- Gianluca Capasso (‘2000) dall’Asd Frattese 2000 alla Roma

Il giovane talento non ha convinto gli osservatori del Napoli due mesi fa in un raduno a Casalnuovo

Un altro talento che abbandona la Campania per arricchire gli organici delle giovanili delle altre formazioni. L’elenco è da aggiornare quotidianamente, una delle società a pescare di più in Campania è la Roma di Bruno Conti. Dopo il classe ’99 Orlando Paolella dell’Asd Recale 2002 (clicca qui per leggere l’esclusiva), la Roma ha messo le mani su Gianluca Capasso, talento classe ‘200o della scuola calcio Asd Frattese 2000. La Roma ha battuto la fortissima concorrenza di Inter, Juventus, Parma e Benevento. Il giovanissimo attaccante esterno non ha convinto gli osservatori del Napoli due mesi fa in un raduno a Casalnuovo. E’ stato pronto a Bruno Conti a fiondarsi su Capasso, dopo la segnalazione del capo osservatori Albergati, esperto in scouting giovanile, che ha contattato il presidente Liguori della scuola calcio Frattese 2000 per chiedergli la disponibilità di poter vedere il giovane calciatore all’opera a Trigoria in uno stage. Il campione del mondo Bruno Conti, dopo aver ammirato le qualità del ragazzo, forte della ferma volontà del ragazzo e della sua famiglia sul trasferimento alla Roma, ha incontrato il direttore sportivo Costanzo della Frattese 2000 per siglare l’accordo tra le società. Capasso, non avendo ancora compiuto 14 anni, sarà utilizzato dalla Roma nella prossima stagione solo per i tornei. Sarà poi tesserato dalla società giallorossa al compimento dei quattordici anni d’età.

Ciro Troise
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.