Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Franco (’94), svincolato dal Napoli, alla Primavera dello Spezia

Franco ha passato l'"esame": dopo un periodo di prova s'aggrega alla Primavera dello Spezia

C’è un esercito di giovani col sogno di diventare calciatori affermati in giro per l’Italia; si tratta dei tanti svincolati dal settore giovanile del Napoli in quest’estate. La redazione di Iamnaples.it il 29 Luglio scorso (clicca qui per leggere) ha prodotto uno speciale sui movimenti di mercato che coinvolgevano questi ragazzi “bocciati” dal Napoli. Uno degli svincolati è Daniele Franco, regista di centrocampo dai piedi buoni, nell’ultimo anno con la Berretti dell’allenatore Felice Mollo, categoria a cui il Napoli non parteciperà in questa stagione. Detto “O prufessor” nei primi anni vissuti nel vivaio azzurro, dopo essere stato prelevato dalla scuola calcio “Luigi Vitale” di Casoria, Franco si è sempre distinto per la qualità delle sue giocate e per la visione di gioco. In questi giorni si concluderanno le ultime pratiche burocratiche per il trasferimento allo Spezia del giocatore assistito dagli agenti Fabio Andreotti ed Antonio Ottaiano della Football Global Service. Franco giocherà nella Primavera di Pietro Fusco con un’altra vecchia conoscenza del vivaio azzurro: l’esterno sinistro classe ’94 Emanuele Marchitelli. L’ex centrocampista della Berretti del Napoli rientra nelle idee di Fusco che lo sta provando sia come vertice basso nel 3-5-2 che come centrale di centrocampo nel 4-3-3. Il limite individuato nel suo percorso al Napoli è la fisicità, la forza esplosiva, sempre più necessaria nel calcio moderno. Il capo osservatori dello Spezia, Claudio Vinazzani, giocatore del Napoli dal 1976 al 1983, d’accordo con l’allenatore della Primavera Pietro Fusco, ha deciso di puntare su Daniele Franco, con la convinzione che un lavoro specifico sul potenziamento della forza fisica può far esplodere il centrocampista classe ’94. Lo Spezia ha giocato la sua scommessa, tocca a Franco adesso farla vincere.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.