La stagione del Napoli, il futuro di Cavani e Mazzarri. Questi sono gli argomenti più discussi da tifosi e addetti ai lavori. Snodi fondamentali per comprendere al meglio le ambizioni future della società di De Laurentiis. La redazione di IamNaples.it ne ha parlato in esclusiva con il noto agente Fifa Dario Canovi, il quale annovera nella sua “scuderia” anche il difensore svedese del Genoa Andreas Granqvist (avvicinato più volte proprio alla formazione azzurra). Ecco quali sono state le sue risposte…
Come giudica attualmente la stagione del Napoli? Mazzarri e compagni avrebbero potuto fare di più?
“Non si poteva chiedere di più al tecnico azzurro, capace anche quest’anno di far rendere praticamente al massimo i suoi uomini. Consolidarsi nel nostro campionato alle spalle della Juventus, ovvero la squadra più forte, è da considerarsi un grande risultato. Dal punto di vista tecnico, gli azzurri sono superiori ai bianconeri per alcuni aspetti ma la rosa che Conte ha a disposizione è certamente più ampia e completa. Certo, raggiungere la vetta della classifica sarebbe stato straordinario ma occorre anche attenersi alla realtà…”.
A suo parere la permanenza di Mazzarri a Napoli è legata alle future prospettive di mercato del club partenopeo? Il possibile inserimento in rosa di calciatori importanti sarà un fattore fondamentale ?
“Oggi il Napoli è principalmente una creatura di Mazzarri, il tecnico di San Vincenzo sarebbe dispiaciuto di doverla lasciare. Sono convinto quindi che non lo farà, confortato anche dalle parole di De Laurentiis, che non mancherà di offrirgli garanzie tecniche in merito al completamento della rosa. L’eventuale divorzio tra i due mi sorprenderebbe non poco…”.
Si parla molto anche del futuro del bomber uruguagio Cavani. Crede che l’anno prossimo possa continuare ad essere l’attaccante principe dell’undici azzurro?
“Ci sono ampi margini riguardo alla permanenza di Cavani a Napoli anche per la prossima stagione. Qualora dovesse arrivare un’offerta economica e tecnica di alto livello, avrà comunque l’obbligo di prenderla in considerazione. Stiamo parlando forse dell’attaccante più forte in circolazione. È logico che abbia gli occhi delle squadre più blasonate puntati addosso…”.
Il difensore del Genoa Andreas Granqvist è stato accostato più volte al club di De Laurentiis, potrebbe vestire l’azzurro in futuro?
“Non ho informazioni a tal proposito…Ho un accordo con l’agente Martin Dahiln, il quale tra un mese potrebbe parlare della situazione del ragazzo”.
A cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro