ESCLUSIVA- Andreotti: “Marino forse confonde Insigne con il ’95 Crispino”

"Ricordo benissimo che Teore Grimaldi segnalò Insigne a Santoro che già lo conosceva"

“Le vittorie hanno tanti padri, le sconfitte sono sempre orfane” rappresenta una frase che abbiamo ascoltato spesso, uno di quei concetti che hanno sempre valore soprattutto nel mondo del calcio. L’ex direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino oggi a Radio Goal ha dichiarato: “Insigne ci fu segnalato dai fratelli Cesaro, dirigenti del Sant’Antimo, dobbiamo ringraziare loro se non è andato a giocare al Nord”. Per saperne di più in merito a questo retroscena, la redazione di Iamnaples.it ha intervistato in esclusiva uno degli agenti di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti della Football Global Service:

“Mi dispiace che un professionista che stimo come Pierpaolo Marino abbia rilasciato queste dichiarazioni. Forse il direttore si confonde con il classe ’95 Crispino, giocatore poi svincolato dal Napoli. All’epoca lavoravo nel Calcio Napoli e ricordo che Peppe Santoro mi parlava di Crispino segnalato a Pierpaolo Marino proprio dai fratelli Cesaro mentre la storia di Lorenzo Insigne è completamente diversa. Ricordo benissimo che Teore Grimaldi, ex allenatore degli Allievi Nazionali del Napoli, segnalò a Peppe Santoro Lorenzo Insigne, ragazzo già conosciuto dall’attuale team manager azzurro che, infatti, voleva portarlo all’Avellino. Proprio i rapporti tra Santoro ed il presidente dell’Olimpia Sant’Arpino Orazio Vitale (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni sul Corriere dello Sport) hanno permesso la buona conclusione dell’operazione per il Napoli. Non dimenticherò mai le parole di Santoro quando stavamo per prendere Insigne: “Se non avrà ostacoli di varia natura, questo ragazzo può scrivere la storia del Napoli”. Mi fa piacere che alla lunga quelle parole si siano rivelate fondate”.

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.