Zuniga, rinnovo del contratto e 150esima presenza in maglia azzurra

Londra. Blindato Zuniga alla vigilia della sfida di Champions, quella in cui toccherà quota 150 in azzurro. Il rinnovo è da considerare ormai cosa fatta. Colmate le distanze tra la società e il colombiano, continui i contatti telefonici tra il direttore sportivo Bigon e il manager del giocatore Calleri. Trovata l’intesa su tutta la linea, decisiva l’introduzione nel contratto della clausola rescissoria da 30 milioni. Una trattativa andata avanti per oltre un mese, fondamentale la fermezza del presidente De Laurentiis di non voler cedere il colombiano e del tecnico Benitez che lo ha subito considerato indispensabile. E così passo dopo passo si è rimesso in piedi il discorso con il nazionale colombiano che a un certo punto sembrava compromesso. Accordo raggiunto per altri 4 anni con ingaggio da 3.5 a stagione, poi la mossa decisiva dell’intesa sull’entità della clausola rescissoria. Zuniga resta quest’anno e non solo. Contro il Genoa ha indossato la fascia di capitano, un altro segnale chiaro del rinnovo ormai in vista, stasera all’Emirates Stadium sarà tra gli osservati speciali dai Gunners e dal pubblico inglese.
In passato tra i suoi estimatori c’era anche l’Arsenal, assieme ad altri club inglesi, l’ultima tentazione in ordine di tempo è stata quella del Barcellona. A giugno ci ha provato con insistenza la Juventus, pronto un contratto a cifre importanti per quattro anni, cifre poi migliorate dall’offerta di De Laurentiis. Ci aveva provato anche l’Inter per espressa volontà di Mazzari ma il discorso non è mai decollato. Nel ritiro a Dimaro il momento di maggiore tensione e la decisione di De Laurentiis sull’incedibilità di Zuniga anche a rischio di perderlo a parametro zero. Una strategia che ha sortito gli effetti auspicati perché il colombiano giorno dopo giorno si è convinto di rinnovare con il Napoli mettendo da parte le altre possibili destinazioni. Il primo colpo di mercato è questo, in attesa di quelli a gennaio.
Fonte: Il Mattino

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.