Napoli e Zuniga sono più vicini. Il club azzurro ha sensibilmente aumentato l’offerta spingendosi fino a 3.2 milioni per quattro anni e ora si attende la risposta del colombiano.
Il suo rinnovo con il Napoli è da considerare un’ipotesi più che concreta dopo che le parti erano molto distanti. L’annuncio è atteso da un momento all’altro, lo stesso Benitez si è detto molto fiducioso. Il tecnico spagnolo non ha fatto mai mistero di puntare moltissimo sull’apporto dell’esterno sinistro colombiano e così è partito in maniera ancora più decisa il pressing della società azzurra per il rinnovo. Il presidente De Laurentiis lo ha considerato sempre incedibile non tenendo in considerazione dal primo momento l’interessamento della Juventus. Zuniga ha il contratto in scadenza a giugno 2014 ma il club azzurro non vuole cederlo nè in Italia, nè all’estero (c’è un interessamento del Barcellona). E così si è cominciato a lavorare da giorni sul rinnovo, ipotesi da considerare al momento sensibilmente più concreta.
È saltato invece all’ultimo momento il trasferimento di Dossena al Torino. Nel corso delle visite mediche lo staff sanitario granata avrebbe riscontrato un infortunio di natura muscolare alla coscia destra, un problema muscolare che renderebbe indisponibile Dossena per un paio di partite. L’infortunio muscolare sarebbe stato rilevato nel corso di un ulteriore controllo al quale l’esterno mancino è stato sottoposto ieri mattina a Torino dopo le visite di giovedì.
Dossena, quindi, al momento è da considerare ancora un calciatore del Napoli perchè il trasferimento al Toro non si è concretizzato all’ultimo secondo, dopo che l’accordo tra i club e con il calciatore era stato praticamente definito in tutti i dettagli. Una situazione da considerare però ancora in stand by, prima della decisione definitiva che verrà presa dal club granata nelle prossime ore.
Ora il Torino dovrà scegliere come colmare il vuoto che ha in organico sulla fascia sinistra: deve decidere se prendere comunque Dossena e attendere un paio di partite prima di poterlo utilizzare (ci sarà anche la sosta di quindici giorni del campionato per gli impegni della nazionale), oppure se ripiegare su altre soluzioni di mercato per la fascia sinistra (Pasquale, Antonini o il francese Ghoulam).
Altre operazioni in uscita, si lavora per Calaiò al Genoa e per trovare squadra a Donadel. L’uscita dell’ex centrocampista viola potrebbe aprire la strada per arrivare a un altro elemento sul mercato.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro