Cerca
Close this search box.

Wellington, un attaccante simile ad Insigne e Lavezzi

Il giocatore del Fluminense è il miglior under 20 brasiliano in circolazione

La classe non è acqua: ma un dribbling secco che ricorda Insigne e uno scatto bruciante che sa (tanto) di Lavezzi. La classe è pure e cristallina e vi abbevera alla fonte del primo allungo, d’una veronica che lascia il segno: ventuno anni e, chiaramente, non sentirli affatto, perché in quel Wellington Nem c’è la sana, pura incoscienza di chi sa trasformare uno stadio in un luna park. Aaa cercansi gioielli, però attentamente, senza avvertire (assolutamente) la «disperata» esigenza di farlo, ma volendo ossequiare (doverosamente) la propria filosofia: e allora, dove se non in Sud America – innanzitutto in Brasile – la culla della fantasia allo stato puro, l’ingrediente principale di chi è nato laggiù. La corsa è partita, ma star dietro a Wellington Nem del Fluminense è un’impresa, perché in quel potenziale omologo del pocho c’è una velocità spaventosa espressa da un fisico esplosivo.

PERCHE’ LUI – Se vi piace il 4-3-3, lui c’è. E se gradite il 3-4-2-1, lui va di lusso, sempre: quel metro e sessantacinque racchiude una vivacità interiore che è espressa a ritmi elevatissimi, colpi di genio che appartengono ad un assist-man (altra analogia con Lavezzi) al quale basta poco per entusiasmarsi, pure un tocco leggero a quel Fred che nel Fluminense è la star e che dei servizi di quello «scugnizzo» ha goduto non poco. Il tiro mancino ce l’ha (nascosto) nell’animo da amabile guascone che gradisce «tagliare»: a campo largo, manco a dirlo, è letale, e non è certo un caso se mezza Premier League lo sta scrutando. Lo seguono l’Arsenal e il Tottenham, l’Everton e però anche il Napoli, allertato da un anno e mezzo, da quando Wellington Nem s’è imposto come il migliore under 20 brasiliano. Non ha una media-gol da strapparsi i capelli, però sente la porta. Contratto in scadenza nel 2015: ma le stagioni del calcio sfilano via rapidamente e non conviene a nessuno arrivare nell’estate del 2014 senza aver rinnovato. O senza aver provveduto a vendere.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.