Il tedesco vola via. «Kramer? Resterà un altro anno in prestito al Borussia e poi tornerà da noi». Rudy Voeller, l’originale tedesco volante che oggi recita da direttore sportivo del Bayer Leverkusen, piomba sul mercato del Napoli seminando teutonica perentorietà. Nichts, niente Christoph Kramer stando alle sue dichiarazioni; niente o giù di lì, citando De Laurentiis: «Se verrà da noi? Bisogna vedere se ci vuole».
IL PROPRIETARIO. E allora, l’ultimo capitolo dell’appassionante intrigo a tre che, da più di una settimana, anima i giorni e le notti del mercato di Napoli, Bayer e Borussia Moenchengladbach. L’ultimo atto firmato direttamente da Voeller, ds del club proprietario del 23enne centrocampista della Nazionale campione del mondo, ai microfoni del Rheinische Post. «I contatti con il Napoli? Sono solo voci di mercato. E’ normale che qualche club ci abbia contattato, considerando il buon Mondiale del ragazzo, però Christoph è parte integrante del nostro progetto: giocherà un altro anno in prestito al Borussia e poi tornerà al Bayer».
BLITZ NAPOLETANO. Non fa una piega, la dichiarazione di Voeller, però tra il giovane tedesco e il club azzurro c’è stato qualcosa più di qualche voce. «Kramer? Bisogna vedere se vuole Napoli: siamo pazienti, vediamo cosa succederà?» , ha confermato ieri a Dimaro il presidente De Laurentiis ai tifosi. E, se non fosse sufficiente, è venuta fuori anche una storia molto curiosa: a quanto pare, di recente il manager del giocatore è stato in città per due giorni di fila. Un blitz napoletano in piena regola. A cui bisogna aggiungere l’offerta formulata al Bayer per acquistarlo a titolo definitivo: 12 milioni di euro più bonus, con possibilità di avvicinarsi ulteriormente ai 15 milioni richiesti in partenza. Ma «Christoph giocherà un altro anno in prestito al Borussia e poi tornerà al Bayer» , il quadro a tinte fosche dipinto da Voeller.
LIGA E PREMIER. E ora? Beh, se il mercato non offrirà uno dei suoi estemporanei colpi di scena e Kramer diventerà definitivamente il passato, il Napoli tornerà a casa di Rafa: Mario Suarez, 27enne dell’Atletico Madrid, è tornato in auge soprattutto dopo il ritorno di Tiago dal Cholo Simeone (agli spagnoli piace Behrami); e ancora, Dani Parejo, 25enne del Valencia, è un nome che riaffiora all’improvviso (il Valencia, tra l’altro, ha chiesto info su Dzemaili proprio come il Siviglia). In lista resta anche Sandro, 25enne brasiliano del Tottenham che, però, gli Spurs valutano tanto: 18 milioni o giù di lì.
MEDIANO-BIS. Parallelamente, continua la caccia al secondo dei due centrocampisti richiesti da Rafa. Perché sia chiaro: il Napoli vuole portare a casa due mediani nuovi di zecca, uno a titolo definitivo e l’altro in prestito. Di questa seconda categoria, il nome forte è Lucas Leiva, 27enne brasiliano del Liverpool dotato di cittadinanza italiana che proprio Benitez portò nel Merseyside: con i Reds si discute, si ragiona, si lima e si tratta l’ingaggio a titolo temporaneo. Questa è la formula, non si scappa. In alternativa piace Ignacio Camacho detto Nacho, 24enne centrocampista del Malaga che fa parte della scuderia di Michu.
NEL CASSETTO. I nomi più gettonati, al momento, sono questi, ma in un angolo c’è anche un mini elenco che il Napoli, con i tempi che corrono, è pronto ad aprire in caso di estrema necessità: Josuha Guilavogui, 23enne francese che l’Atletico Madrid cede in prestito; e Leroy Fer, 24enne olandese del Norwich che ha fatto parte della spedizione Mondiale con Van Gaal. Finestra cessioni: per Alessandro Gamberini c’è il Chievo.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro