Otto gol finora messi a segno e l’ambizione di arrivare in doppia cifra. Luigi Vitale con un la maglia della Ternana si sta imponendo come uno dei migliori esterni del campionato cadetto. “Sicuramente tra i primi tre”, precisa ai nostri microfoni il suo procuratore Luca Urbani.
Come vive il calciatore questo momento?
“Gigi sta disputando una stagione importante. La Ternana è un club importante, la prima società umbra a partecipare alla Serie A negli ormai lontani anni ’70”.
E hanno la possibilità di riscattare la metà del suo cartellino.
“Esatto, a Terni sono soddisfatti delle sue prestazioni, ma tutte le valutazioni sul riscatto saranno di competenza della società. Noi aspetteremo per capire quale sarà la scelta del club”.
A lui farebbe piacere proseguire la sua avventura alla Ternana?
“A Terni c’è una società solida. Dovesse costruire per il prossimo anno un progetto che preveda altro rispetto alla salvezza sicuramente si”.
In Serie A, però, non mancano gli interessamenti.
“E’ vero, ma in quel caso tutti dipende dal progetto”.
Si spieghi meglio…
“Tornato da Bologna Gigi ha addirittura pensato di smetterla col calcio giocato. Dopo una stagione ai margini in Emilia era dato per bollito. Io e lui sappiamo quello che abbiamo passato. Alla Ternana ha trovato il progetto giusto con mister Toscano che con i suoi moduli – 3-4-3 e 3-5-2 – ha esaltato al massimo le sue qualità. Per questo dico che il progetto è importante: anche in caso di chiamata dalla A tutto dipenderà da cosa ci verrà prospettato”.
Da escludere, invece, il ritorno al Napoli.
“Al Napoli c’è una concorrenza troppo alta. A gennaio hanno comprato Armero e in estate tornerà dal prestito anche Dossena. Mi sento di escludere un suo ritorno, nonostante un contratto fino al 2015. A giugno, comunque, sicuramente ci confronteremo col club partenopeo e – dovesse riscattare la metà del cartellino – con la Ternana”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro