Gianluca Vigliotti ci presenta il Bordeuax:
“Anche il Bordeaux come il Bayer Leverkusen ha concluso lo scorso campionato al quinto posto. Contro i francesi si gioca alle (21) al San Paolo, Mazzarri darà spazio dall’inizio a quelli meno impiegati contro i tedeschi. In campo tra gli altri i due neoacquisti Gamberini e Behrami. Indisponibili Inler e Insigne.
I francesi parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League, ma per accedere ai gironi eliminatori (Group Stage), dovranno superare il difficile ostacolo dei playoff di qualificazione in programma il prossimo 23 e 30 Agosto. I «girondini» del Bordeaux, che per sei volte si sono laureati campioni di Francia, faranno il loro esordio in campionato, nella Ligue 1, il prossimo 11 Agosto giocando in trasferta contro l’Evian, mentre sfideranno il Psg il 26 Agosto.
La squadra, allenata per il secondo anno consecutivo dal francese Francis Gillot, è già in fase avanzata di preparazione. Ha disputato cinque incontri amichevoli, ottenendo un pareggio all’esordio contro il Nizza (1-1), una sconfitta contro l’Ajaccio (1-2), e tre vittorie consecutive con Chateauroux (2-0), Tolosa (2-1),l Real Sociedad (1-0). Decisiva proprio nell’ultima gara disputata contro la formazione spagnola, la rete realizzata nel finale dall’attaccante Yoan Gouffran, capocannoniere del Bordeaux nella passata stagione con 14 reti. È il mercato, soprattutto quello in uscita, a tenere banco in casa Bordeaux. Sono molti i girondini corteggiati da diversi club europei, a partire proprio dalla punta Gouffran, in scadenza di contratto nel 2013 e tentato da molte sirene inglesi. Nel reparto difensivo il centrale Ciani, è inseguito da Roma e Lazio. Tante le richieste di mercato anche per l’esperto terzino sinistro Tremoulinas, mentre il senegalese Sanè è inseguito dal West Ham. A centrocampo il Siviglia, hanno puntato gli occhi sull’esperto Plasil, faro della nazionale della Repubblica Ceca. Gillot predilige tatticamente un classico 4-4-2. Tra i pali gioca l’esperto Carrasso, con la linea difensiva a quattro composta dal brasiliano Mariano a destra, Sanè e Ciani centrali, e Tremoulinas a sinistra. A centrocampo, accanto al polacco Obraniak, ed al tunisino Ben Khalfallah, si alternano Plasil, il camerunense Nguemo, Sertic e Saivet. In attacco a far coppia con Gouffran, ci sono Bellion, Modeste e Diabatè”.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro