Un talento colombiano per il Napoli. La società partenopea sta osservando le prestazioni di Teofilo Gutierrez, centravanti del Racing Avellaneda. Quattro presenze con la propria nazionale e due reti, ha già gonfiato in cinque occasioni la porta avversaria nel Clausura argentino, dove ha avuto un impatto da vero fenomeno: il bilancio totale de La Academia parla di tre vittorie e due sconfitte, con Gutierrez sempre decisivo in occasione dei trionfi, grazie ai due gol al San Lorenzo, la rete al Racing e alla doppietta al Colon, nel leggendario Cimitero degli Elefanti, casa della società di Santa Fé.
Quarto miglior cannoniere del 2009, Gutierrez ha iniziato la sua carriera nel Barranquilla, mostando subito una prolificità fuori dal comune, con una media realizzativa ben oltre la rete ogni due match disputati. Media peraltro mantenuta anche nel Junior, ulteriore step della sua carriera, dove timbra 42 volte il cartellino, meritandosi l’attenzione delle squadre europee. Il Trabzonspor lo porta in Turchia, dove vive un primo momento interlocutorio, salvo poi riscattarsi nella Supercoppa, con una tripletta al Bursaspor che vale il trionfo per la società di Senol Gunes.
L’arrivo in Argentina, dopo l’interessamento del Liverpool, appare solo come transitorio, verso un ritorno in Europa che probabilmente avverrà molto presto. Magari proprio come vice Cavani.
Vi proponiamo il video con i gol di Teofilo Gutierrez con la maglia del Trabzonspor:
Fonte: Tuttomercatoweb
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro