Arturo Vidal esce finalmente allo scoperto. Il cileno è il sogno di mezza Europa: tutti i più grandi club gli danno la caccia. L’Arsenal, sempre più rassegnato a perdere Cesc Fabregas (vicino al ritorno al Barcellona), ha deciso di puntare sul centrocampista del Bayer Leverkusen per sostituire lo spagnolo. Il Bayern Monaco è sempre a caccia di nuovi campioni e anche il club bavarese pensa al cileno. Ci sono anche molte altre squadre, ma il destino di Vidal parla italiano…
“Il prossimo anno mi piacerebbe giocare in Serie A. – ha spiegato alla Gazzetta dello Sport il cileno, impegnato con la sua nazionale in Coppa America (dove ha anche segnato il gol decisivo per la vittoria al debutto del Cile) – Il mio amico Sanchez mi ha detto che il campionato italiano è perfetto per noi sudamericani. C’è molta tecnica e passione. Mi ha anche consigliato di accettare l’offerta del Napoli, per godermi la magia del San Paolo. Ma ci sono anche altre offerte di altri club prestigiosi… “.
E tra quei “club prestigiosi” c’è anche la Juve, che rimane sempre in testa per il cileno. L’apertura della Figc per il secondo extracomunitario ha accellerato la trattativa e ora si può chiudere. Il prezzo fissato dal Bayer Levekusen oscilla tra i 16 e i 20 milioni, ma non è un problema. Le casse bianconere sono pronte ad assecondare le richieste del club tedesco per aggiudicarsi una delle maggiori promesse del calcio sudamericano.
Fonte: TuttoJuve
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro