DIMARO – Le dichiarazioni del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, su Alberto Gilardino ( «Ci aspettiamo tanto da lui» ha detto a Sky) non azzerano assolutamente le possibilità che l’attaccante della Nazionale raggiunga Napoli. Benitez ha ricevuto la rassicurazione che avrà due centravanti e lo ha annunciato in pubblico: il top player (Higuain in pole) e una valida alternativa. L’identikit per quest’ultimo è appunto l’attaccante di Biella che ha lasciato il Bologna ed è tornato nella Genova rossoblù. Il Gila è attratto dal ritorno in una grande squadra, in un club che potrebbe consentirgli (dopo gli anni con la maglia del Milan) di lottare di nuovo per lo scudetto. Ha lasciato tutto nelle mani del suo agente, l’avvocato Bozzo, che sta tessendo la tela e naturalmente sta verificando se esistono le condizioni per mettere d’accordo le sue società, accontentando così anche il suo assistito. Oggi Gilardino sosterrà le visite mediche a Genova e poi raggiungerà il ritiro di Neustift, in Austria. Il Bologna non lo ha riscattato per 5 milioni. Al Napoli potrebbe essere sufficiente la stessa somma per averlo, anche perché il Grifone non ha smesso di strizzare l’occhio a Borriello che però ha un ingaggio molto alto pur essendo fuori dai programmi della Roma.
ALTERNATIVE – Il Napoli non ha abbandonato il discorso legato ad Abel Hernandez che ormai il Palermo ha capito di non poter trattenere. Il problema per gli azzurri è che l’esborso per il “secondo” centravanti, in caso di sacrificio economico importante per l’erede di Cavani, non potrà essere eccessivo. Hernandez ha una proposta interessante da parte dell’Al Rayyan, formazione del Qatar allenata da Diego Aguirre, prossimo ct dell’Uruguay. Se i qatarioti troveranno l’accordo con Zamparini, il Napoli sarà fuori gioco. Il Palermo ha sparato alto perché sa che il 45% dei soldi che incasserà dovrà girarli al Penarol, ancora titolare di una parte dei diritti del giocatore, oggi atteso in Italia dopo le vacanze post Confederations Cup. Avrà un colloquio con Gattuso e con la dirigenza rosanera. Facile intuire che ribadirà la sua volontà di non giocare in Serie B. Altre opzioni per gli azzurri? Non è svanita del tutto quella legata ad Alessandro Matri. La Juventus lo valuta 14-15 milioni e il club di Torino sta lavorando forte su Zuniga, in rottura con la tifoseria dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto e la querelle tra il club e il suo agente, Calleri. Il Napoli deciderà di far partire “Zu Zu” con destinazione Piemonte, allora potrebbe aggiungere un conguaglio economico e arrivare a Matri, un centravanti che per caratteristiche sarebbe un’ottima alternativa a Higuain.
REINA A IBIZA – Già oggi o al massimo domani dovrebbe arrivare la parola fine per l’operazione legata al portiere spagnolo. Manca solo l’ultimo fax in arrivo da Liverpool, ma non ci saranno sorprese e Reina sarà un giocatore del Napoli. E’ in vacanza a Ibiza e aspetta solo l’ufficialità per sostenere le visite mediche. E’ felicissimo di giocare nel Napoli. Il suo (ex) tecnico Rodger lo ha salutato dalla tournée in Australia dei Reds: «Pepe è un bravo ragazzo. Per lui sarà una stagione importante, ci saranno i Mondiali e se qui non avesse giocato, ci sarebbero stati dei problemi. Lui ha capito».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro