Ricominciare: perché domani è sempre un altro giorno e al mercato si fa così. Si riflette, si osserva, si decide. E quando la percezione che il rientro di Behrami sia imminente comincia ad intrufolarsi nel summit di Castelvolturno, la domanda che sorge inevitabile è: ma val la pena prendere un quinto centrocampista? La verità, tutta la verità è nei pensieri sparsi, nell’inevitabile meditazione che accompagna (passo dopo passo) qualsiasi tentativo d’operazione: Capoue (25) nel Tottenham è di troppo, ma costa un occhio della fronte; e Ralf (29) del Corinthians resta un’idea: però tra un po’, un giretto sul calendario e via, rispunterà Behrami, con tutta la sua intraprendenza, con la sua fisicità, ed andrà ad aggiungersi a Jorginho, a Inler, a Dzemaili, a Radosevic.
L’ASSALTO – Il progetto, quindi: perché spendere per il piacere di farlo è un esercizio inutile, faticoso e persino dannoso. E allora, val la pena di assecondare la filosofia, di starsene sempre un po’ nell’ombra ma comunque nella scia di Alberto Moreno (21) l’esterno del Siviglia che piace un sacco, che (in prospettiva) rappresenta un investimento tecnico e pure economico, che per il futuro può avere un ruolo centrale nella crescita complessiva dell’idea. Moreno resta un chiodo fisso, un desiderio collettivo e pure un affare complicato: i dodici milioni offerti rappresentano un’enormità ma non appagano le ambizioni del Siviglia, che avverte anche la presenza del Real Madrid e che sull’enfant prodige vuole chiaramente realizzare. Sarà sfida di nervi (di euro), sino all’ultimo secondo.
CENTRALE – Il resto è affidato alle variabili impazzite del mercato, alle proposte che sarà possibile concedersi: il difensore è una esigenza, ma nell’elenco ormai è rimasto Jan Vertonghen (27) del Tottenham, mancino naturale che incarna alla perfezione l’identikit dello «stopper» al quale Benitez fa riferimento. Altrimenti può esserci un rilancio per Marcos Rojo (24), l’argentino dello Sporting Lisbona seguito per un bel po’. Ma se da Londra, sponda Totthenam, dovesse ravvedersi sulla richiesta per Capoue, magari un pensierino rimane, avendo il francese la capacità di destreggiarsi in mezzo al campo e pure sulla linea difensiva. Meno sei alla conclusione: respirare.
ARMERO – Il mercato è anche in uscita e l’assenza di Armero dalla lista dei convocati incide e non poco: il colombiano rientra, automaticamente, tra i partenti.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro