NAPOLI – Frenetico come la capoeira, il mercato del Napoli: acrobazie, salti e piroette. Capriole. Difesa e attacco, soprattutto mediana, tanto per essere precisi al dettaglio: Spagna, Inghilterra e poi Milano, gli epicentri, occhi e orecchie ovunque. Perché se è vero che, in mancanza di un’alternativa valida, Arsene Wenger ha posto il veto assoluto sulla cessione di Thomas Vermaelen, l’obiettivo numero uno di Rafa, lo è altrettanto che perso un belga ce ne sarebbe un altro. Ancora a Londra: Jan Vertonghen, il colosso del Tottenham che, come il collega di Nazionale dei Gunners, è entrato prepotentemente nella lista di Benitez. Con lui, è uno degli Spurs anche Etienne Capoue, uomo cardine del momento sul fronte dei centrocampisti: del francese, infatti, il ds Bigon ha discusso anche ieri con il club inglese. Piazzando, tra una pausa e l’altra, un sondaggio-bomba per Fredy Guarin con il manager, Marcelo Ferreyra: pista non praticabile.
BELGIOMANIA – Sul fronte difesa, invece, in questo frangente il quadro è tutto d’ispirazione fiamminga: Benitez ha provato in ogni modo ad arrivare a Vermaelen (28), forte anche del placet del giocatore, ma l’Arsenal, anzi Wenger, ha bloccato l’operazione per evitare di creare una voragine nel reparto. I Gunners, impegnati sia ai vertici della Premier sia in Champions, hanno a disposizione tre marcatori centrali – Mertesacker, Koscielny e Vermaelen – e dunque senza un acquisto di qualità non daranno mai il via libera alla cessione del pallino di Rafa. E allora, Vertonghen (26): altro belga, altro centrale di spessore e di caratura internazionale.
TRAME LONDINESI – Bigon ha aperto il fronte per il difensore della Nazionale di Wilmots, nonché compagno dell’azzurro Dries Mertens, in occasione del viaggio a Londra andato in scena una settimana fa: con il Tottenham ha parlato di lui, di Jan il mancino, e ovviamente anche di Capoue (25). Il mediano che, dopo la scrematura conseguente all’incredibile epilogo della questione-Gonalons, è diventato l’obiettivo numero uno per il centrocampo. La prima richiesta degli Spurs per il francese con le radici piantate a Guadalupa, comunque, è stata ritenuta eccessiva: oltre 12 milioni di euro, a fronte degli 8 offerti. E’ su questo aspetto che si lavora, in fretta, anche perché il giocatore ha già dato la disponibilità al trasferimento. In ballo, comunque, c’è anche Goran Pandev (30): l’attaccante macedone, infatti, piace molto al Tottenham. E potrebbe diventare la chiave di un affare a tre facce.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro