Artur Ionita e il Napoli, un matrimonio sfiorato ma mai diventato realtà. A gennaio il moldavo del Verona stava per vestirsi d’azzurro, poi la trattativa è naufragata. Lo conferma il diretto interessato a Goal, spiegando inoltre i motivi della maledetta annata degli scaligeri e non solo.
Purtroppo, questa stagione per il Verona non è stata positiva. Come lo spieghi?
“All’inizio non abbiamo mai potuto disporre di tutti i calciatori per via di infortuni o squalifiche, perciò era molto difficile adattarsi alle nuove direttive tattiche o ai nuovi compagni. Nelle ultime gara sono tornati arruolabili, ma ormai è troppo tardi per salvarci. Matematicamente non siamo ancora in B, anche se la missione è molto complicata. In più abbiamo perso alcuni scontri diretti, che inevitabilmente ci condanneranno”.
Nonostante tutto, hai acquisito una certa esperienza giocando insieme a compagni come Toni e Pazzini. Cosa hai imparato da loro?
“Sono due grandi giocatori e apprendi fin dal precampionato, mi sento fortunato poichè prima li guardavo solo in tv mentre adesso ho la possibilità di giocare al loro fianco”.
Durante il campionato c’è stato il cambio di allenatore con Del Neri che ha rilevato Mandorlini: differenze tra i due?
“Ho imparato da entrambi in quanto adottano sistemi tattici e metodi d’approccio alle gare diversi, inoltre cerco sempre di carpire qualcosa da ciascun allenatore perchè lavorare con tecnici nuovi ti stimola”.
Parlando di Serie A, chi vedi favorito tra Juventus e Napoli?
“Il Napoli gioca un bellissimo calcio e ha un giocatore pazzesco come Gonzalo Higuain che rende tutto possibile, in Italia però sono già convinti che vincerà la Juve. Il duello, a mio avviso, è ancora aperto” .
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro