Dossena al Torino, ufficiale il passaggio dell’esterno mancino al club granata. Cessione a titolo definitivo, contratto annuale con riscatto automatico per il secondo anno in base a un numero minimo di presenze. Comincia così lo sfoltimento dell’organico, il club azzurro lavora per piazzare gli elementi in esubero. Contatti continui con il Parma per il passaggio di Gargano al club emiliano, accordo raggiunto tra le due società sulla base del prestito annuale con diritto di riscatto, si lavora sugli ultimi dettagli, in campo anche il procuratore del centrocampista uruguaiano. Rientrato per fine prestito dall’Inter non figura nei programmi tecnici del Napoli, si è lavorato dal primo momento per un suo trasferimento ad altro club.
In uscita anche Calaiò, ora il reparto avanzato è completo e il Napoli sta lavorando sulla cessione dell’attaccante palermitano: in pole position c’è il Genoa che però deve liberare qualche casella nell’organico degli attaccanti. L’interesse del Palermo non è andato a buon fine, come quello del Chievo Verona. Più difficile la sistemazione di Donadel, timido interessamento del Livorno, poi null’altro: l’ingaggio elevato del centrocampista frena possibili soluzioni. Si lavorerà fino all’ultimo secondo della sessione di mercato per la sua cessione. Il difensore brasiliano Uvini è stato cercato dal Chievo Verona, operazione che però non è decollata.
In difesa i due nomi consigliati da Benitez sono lo slovacco Skrtel del Liverpool e lo spagnolo Rami del Valencia. Due obiettivi molto difficili da raggiungere, discorsi complicati da riaprire nell’immediato. E poi l’eventuale arrivo di un altro difensore darebbe la spinta a un’uscita di un difensore in organico. Al momento qualche chance in più ci sarebbe per Rami. Stesso discorso per il centrocampista. Benitez ha quattro centrocampisti, per piazzare un acquisto in contemporanea dovrà materializzarsi una cessione. Il sogna resta Gonalons del Lione, eliminato dalla Champions, un particolare che potrebbe sollecitarlo maggiormente ad accettare altre proposte. Altro centrocampista seguito con attenzione è Banega, argentino, del Valencia. Se dovesse arrivare un colpo in entrata potrebbe uscire Inler, il centrocampista svizzero che interessa ai club europei, in modo particolare al Cska Mosca. Lo svizzero però ha più volte ribadito la sua intenzione di restare a Napoli e di non prendere in considerazione altre ipotesi, comprese le destinazioni in Russia. Il Napoli attende la risposta da Zuniga: offerta importante quella del club azzurro (2.8 milioni più bonus) al colombiano che è in scadenza di contratto ed ha diversi in estimatori. In Italia lo vuole fortemente la Juve di Conte, all’estero piace al Barcellona. Il Napoli ha alzato l’offerta per ottenere il sì di Zuniga, uno degli elementi espressamente richiesti da Benitez. «Ma il fatto che sia in scadenza non è un problema. Lo è anche Lewandowski con il Borusssia Dortmund, lo era Campagnaro con noi l’anno scorso». Tradotto in altri termini: Zuniga rinnova o non rinnova comunque resta a Napoli fino al termine del campionato.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro