L’annuncio è stato dato da Carlos Heller, vicepresidente e azionista di maggioranza dell’Universidad de Chile.
«Abbiamo raggiunto un accordo la notte scorsa per la cessione di Vargas al Napoli e per noi è un orgoglio venderlo alla squadra in cui ha giocato Maradona. Va in un club dove avrà una grande vetrina, che fa la Champions assieme a team del calibro del Barcellona. Eduardo non rimarrà con noi per la Coppa Libertadores. Abbiamo una lista di 20 nomi di giocatori per sostituirlo».
Su Twitter, il mezzo di comunicazione più adoperato dai calciatori, il giovane campione ha scritto:
«Il Napoli d’Italia mi aspetta, un abbraccio a tutta la gente dell’Universidad de Chile».
Il Napoli un po’ frena. Ha detto il ds Bigon ai media cileni:
«Trattativa a buon punto».
L’ufficialità dell’accordo domani o martedì, prima della partita contro il Genoa.
Vargas arriverà tra pochi giorni, non concluderà la stagione in Cile. Ci sono, però, discordanze sulla cifra per l’accordo al termine di una trattativa portata avanti a Santiago dal capo degli osservatori, Maurizio Micheli, e dal procuratore argentino Alejandro Mazzoni, lo stesso agente di Lavezzi. Inizialmente si era parlato di 15 milioni di euro, ma per il sito Terra.cl la cessione sarebbe avvenuta per 14,5 milioni di dollari, circa 11 milioni di euro. L’emittente Radio Cooperativa ha invece parlato di 17,5 milioni di dollari, circa 13,5 milioni di euro. In ogni caso una parte della cifra che pagherà il Napoli andrà al Cobreloa, club ancora in possesso del 35% del cartellino.
Vargas ha raggiunto i compagni in ritiro per la sfida in programma oggi contro l’Universidad Catolica, semifinale del campionato di Clausura. Il giocatore era stato esplicito con i suoi dirigenti: o mi cedete al Napoli o non gioco le prossime partite. L’Universidad avrebbe preferito chiudere ora l’affare e lasciare andar via il giocatore a giugno, tuttavia il Napoli ha necessità nell’immediato, ecco perchè il discorso è stato velocizzato nelle ultime ore.
La società ha dovuto bruciare tutti sul tempo, anche l’Inter era interessata al talento cileno, tre gol nelle due finali della Coppa sudamericana, prodezze in tv che hanno già esaltato i tifosi napoletani. Interessati a lui anche altri importanti club europei: Chelsea, Manchester City e Zenith San Pietroburgo. La società azzurra ha giocato in anticipo formulando anche una proposta interessante come ingaggio, proprio per evitare la concorrenza di altri forti team.
Attaccante veloce, di grande talento, per certi versi simile a Lavezzi, Vargas ha 22 anni ed è già pronto per un campionato importante come quello di serie A. Numeri di alta scuola e grande facilità di corsa, uno di quegli attaccanti ideali per il gioco di Mazzarri e graditissimo per i tifosi del San Paolo. Questione di ore e arriverà l’annuncio, d’altra parte già fatto dal diretto interessato e dai dirigenti dell’Universidad de Chile. Altre piste in azzurro: in Brasile si segue Cortes, l’esterno sinistro del Botafogo. Il Napoli cerca un vice Dossena, un sinistro che possa alternarsi sulla fascia con i tre elementi già in organico. Sul centrocampista centrale si ragionerà in base a quella che sarà la risposta di Donadel, se l’ex viola darà le dovute garanzie non verranno effettuati altri interventi.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro