Londra. – Scatta il piano B del Napoli per l’attaccante. Osvaldo della Roma, Matri della Juventus, oppure Hernandez del Palermo. Questi i tre nomi da considerare più caldi al momento per l’attacco come vice Higuain.
L’attaccante della Roma può diventare una valida alternativa per l’argentino, operazione che si può fare sia per la richiesta economica del club giallorosso sia per l’ingaggio dell’attaccante. Matri è in uscita dalla Juve che cerca di piazzarlo in Italia o all’estero. Un affare da considerare indipendente da Zuniga, De Laurentiis su questo non ammette deroghe e intende trattenere il colombiano a Napoli fino alla scadenza del contratto, cioè l’anno prossimo, giugno 2014 (a Londra, però, era presente Calleri, il procuratore di Zuniga). Hernandez del Palermo riprende quota. L’attaccante uruguaiano si può prendere a una cifra ragionevole e il Napoli potrebbe inserire nell’affare come parziale contropartita Calaiò, che andrebbe volentieri al club rosanero.
Tre piste sul campionato italiano, a meno che non scatti qualche altra possibilità all’estero. Gli attaccanti che hanno già giocato in Italia sono però da considerare più adatti per entrare rapidamente nei meccanismi. Trattative tutte in piedi e pronte a decollare già in questa settimana. Benitez ha più volte confermato di cercare ancora qualcosa in attacco, l’unica deroga che si è concesso sul tema mercato, per il resto infatti lo spagnolo si è mantenuto molto ermetico. Osvaldo, Matri oppure Hernandez, un tris di nomi per il tecnico spagnolo che ritiene prioritario questo settore del campo.
Il direttore sportivo Bigon è già al lavoro per un’altra punta. Dopo il colpo ad effetto Higuain, la trattativa chiusa rapidamente con l’attaccante argentino, ora si prova a chiudere per il secondo attaccante. Per Higuain c’era urgenza, per il secondo attaccante centrale c’è più tempo anche perchè nel ruolo Benitez ha avuto ottimi riscontri da Pandev. Il macedone schierato da terminale offensivo contro l’Arsenal ha giocato un gran match e segnato un gran gol: un esperimento che ha funzionato. Il macedone finto centravanti ha superato l’esame.
Fonte: Il Mattino
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro