Cerca
Close this search box.

Un laterale sinistro per il Napoli: Bigon sulle tracce del paraguaiano Richard Ortiz!

Napoli e Fiorentina continuano a sondare il mercato sudamericano, esplorando come nuova frontiera il Paraguay. Per gli azzurri torna così d’attualità il nome di Richard Ortiz, classe 1990, laterale sinistro dell’Olimpia di Asunciòn. Il suo agente, Diego Serrati, è in Italia per incontrare in questi giorni il Napoli, per parlare appunto di Ortiz, ma anche la Fiorentina, per discutere con i viola di un altro paraguaiano, , classe 1991, centravanti del Sol de America. Entrambi i calciatori hanno passaporto comunitario, per esattezza italiano.

ORTIZ – Ortiz è un giocatore che il Napoli ha già seguito in passato. E’ stato tenuto sotto osservazione in estate ma sarebbe potuto arrivare in azzurro già nella sessione invernale della scorsa stagione, secondo quanto rivelò all’epoca Marcelo Recanate, presidente dell’Olimpia. A novembre 2011, però, Ortiz si ruppe i legamenti durante l’amichevole tra il Paraguay e l’Ecuador (era alla seconda convocazione), aprendo anche un contenzioso tra il suo club e la federazione, visto che non si trattava del primo “contributo alla causa” in termini di infortuni. Mancino dotato anche di un bel tiro, in nazionale è impiegato anche in difesa, ma nel suo club gioca a centrocampo. Sia da esterno che da interno sinistro in un 3-5-2. A proposito della nazionale, il suo primo gol con la maglia del Paraguay l’ha realizzato il 12 ottobre 2011 contro l’Uruguay di Cavani, annullando nel recupero il vantaggio di Forlan. Un anno fa l’Olimpia valutava il cartellino del giocatore intorno ai 5 milioni di dollari, poco meno di 4 in euro, oggi chiede circa 6,5 milioni di euro, forte sia del suo passaggio nella nazionale maggiore che dei titoli di miglior giocatore del campionato.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.