Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: il Catania acquista Calaiò a titolo definitivo

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Calcio Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calaiò, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del club per il prolungamento di una stagione. Il talentuoso ed esperto attaccante, classe 1982, ha già conquistato cinque promozioni, tre dalla Serie B alla Serie A: nel 2000/01 con il Torino, nel 2006/07 con il Napoli e nel 2010/11 con il Siena. Vanta complessivamente 400 presenze e 123 reti nei campionati professionistici italiani; in Serie B, in particolare, Calaiò ha giocato 170 partite e firmato 65 gol. Emanuele mostra entusiasmo e determinazione“Sono davvero soddisfatto, il Catania mi ha voluto fortemente– ha dichiarato in esclusiva a calciocatania.it – e non ho avuto dubbi, come del resto era logico che fosse considerando l’importanza della piazza e le ambizioni della società: il primo obiettivo, comune e fondamentale, è il ritorno in Serie A. Lasciare la categoria più importante non è difficile, per un calciatore, quando il progetto di risalita è così serio. Da siciliano, vivrò con una particolare emozione questa nuova avventura. Sul piano personale, spero di poter andare oltre i miei record in B: chiaramente è una speranza ed un traguardo, non una certezza, ma credo che non manchino i presupposti tecnici ed atletici. Ringrazio il Presidente Pulvirenti e l’Amministratore Delegato Cosentino, per la fiducia che mi viene concessa, ed il mio agente Alessandro Moggi, per aver predisposto tutto al meglio. Ai tifosi del Catania dico: non mi piacciono le promesse ma mi sento in grado di dare garanzie sull’impegno, che sarà massimo ed incondizionato. Mi piace lo slogan della nuova Campagna Abbonamenti e lo faccio mio: #ripartiAmo” . Questo è quanto si apprende dal portale ufficiale del club etneo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.