“Lucarelli è del Napoli“. Aurelio De Laurentiis annuncia l’acquisto del centravanti livornese a Radio Marte, radio ufficiale del Calcio Napoli. Lucarelli arriva dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
“La trattativa – ha detto il Presidente azzurro – si è risolta in nostro favore. Io ho dovuto bluffare sulla questione per un periodo di tempo perché sono contrario a mettere i panni in piazza e poi il passaggio si era complicato per l’infortunio a Denis e l’incertezza del suo trasferimento a Udine. Adesso Lucarelli è nostro e sono lieto di poterlo accogliere nella nostra famiglia“.
Anche Cristiano Lucarelli ha voluto esprimere la sua soddisfazione: “Sono contento che la trattativa si sia finalmente conclusa. Per me è una grandissima soddisfazione poter giocare con la maglia del Napoli al San Paolo davanti ad un pubblico eccezionale. E’ un sogno che si avvera, ed il fatto che si sia realizzato a 34 anni è ancora più bello“.
Questa la scheda:
Cristiano Lucarelli è nato a Livorno il 4 ottobre 1975.
Ha giocato in serie D con il Cuoio Pelli (5 gol in 28 partite), in serie C1, con il Perugia (2 presenze), in serie B con Perugia, Cosenza, Padova, Livorno, Torino e Parma collezionando 140 presenze e 70 gol.
Ha giocato anche un anno con il Valencia (un gol in 12 partite) e mezza stagione con lo Shakhtar Donetsk (4 gol in 12 partite).
In serie A vanta 119 gol in 289 presenze con Atalanta, Lecce, Torino, Livorno e Parma.
Nel 2004/05, con il Livorno, è stato il capocannoniere del massimo campionato con 24 gol in 35 presenze.
Vanta anche 9 gol in 26 presenze in coppa Italia, 6 gol in 7 presenze in coppa Uefa, con il Livorno-2006/07, e 3 gol in 6 partite in Champions League, con lo Shakhtar Donetsk.
Ha giocato 6 volte in Nazionale segnando 3 gol.
SSC Napoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro