Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Cristiano Lucarelli è un giocatore del Napoli

 

Lucarelli è del Napoli“. Aurelio De Laurentiis  annuncia l’acquisto del centravanti livornese a Radio Marte, radio ufficiale del Calcio Napoli. Lucarelli arriva dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La trattativa – ha detto il Presidente azzurro – si è risolta in nostro favore. Io ho dovuto bluffare sulla questione per un periodo di tempo perché sono contrario a mettere i panni in piazza e poi il passaggio si era complicato per l’infortunio a Denis e l’incertezza del suo trasferimento a Udine. Adesso Lucarelli è nostro e sono lieto di poterlo accogliere nella nostra famiglia“.

Anche Cristiano Lucarelli ha voluto esprimere la sua soddisfazione: “Sono contento che la trattativa si sia finalmente conclusa. Per me è una grandissima soddisfazione poter giocare con la maglia del Napoli al San Paolo davanti ad un pubblico eccezionale. E’ un sogno che si avvera, ed il fatto che si sia realizzato a 34 anni è ancora più bello“.

Questa la scheda:

Cristiano Lucarelli è nato a Livorno il 4 ottobre 1975.

Ha giocato in serie D con il Cuoio Pelli (5 gol in 28 partite), in serie C1, con il Perugia (2 presenze), in serie B con Perugia, Cosenza, Padova, Livorno, Torino e Parma collezionando 140 presenze e 70 gol.

Ha giocato anche un anno con il Valencia (un gol in 12 partite) e mezza stagione con lo Shakhtar Donetsk (4 gol in 12 partite).

In serie A vanta 119 gol in 289 presenze con Atalanta, Lecce, Torino, Livorno e Parma.
Nel 2004/05, con il Livorno, è stato il capocannoniere del massimo campionato con 24 gol in 35 presenze.

Vanta anche 9 gol in 26 presenze in coppa Italia, 6 gol in 7 presenze in coppa Uefa, con il Livorno-2006/07, e 3 gol in 6 partite in Champions League, con lo Shakhtar Donetsk.

Ha giocato 6 volte in Nazionale segnando 3 gol.

SSC Napoli

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.