Cerca
Close this search box.

Udinese, il ds Gerolin: “Rinunceremo a Zapata, siamo al lavoro per sostituirlo. Su Meret dico…”

Il club bianconero ha confermato che non riscatterà il colombiano

Durante la sua presentazione come nuovo direttore sportivo dell‘Udinese, Manuel Gerolin ha parlato di mercato, anche con alcuni nomi che si intrecciano con il Napoli. Ecco le sue parole:

“Manco da dieci anni, sono andato via per fare il ds al Siena, nel 2007, ma l’Udinese è migliorata in tutto. Era già una squadra da modello per le altre, sia per le questioni tecniche e strutturali, ma ora ci sono stati grandi miglioramenti. Vedere queste strutture, molto cresciute, è motivo di orgoglio. Mai fermarsi. Mercato? Sicuramente un portiere e un attaccante sono dei nostri obiettivi. Dovremo fare il punto della situazione, lo faremo in questi giorni per essere più precisi. Normale che la rinuncia a Zapata ci porterà ad acquistare qualcuno in questo ruolo. I nomi sono segreti, non possiamo fare pubblicità. È normale che dobbiamo intervenire lì davanti, è un ruolo un po’ delicato. Ci stiamo guardando intorno. Argentina, Brasile, Colombia, ci sono tanti attaccanti. Poi il calcio è cambiato, ci scontriamo con altri campionati con molte risorse, dieci anni fa riuscivamo a comprare il giocatore prima, l’area scouting diventa fondamentale per le squadre. Ci troviamo davanti a grande concorrenza, alle volte anche cinese. Delneri? Il rapporto è quotidiano, insieme si farà la squadra in base alle richieste dell’allenatore, i ruoli soprattutto. Delneri è uno di noi, bisogna avere le stesse idee per portarle avanti. Scuffet e Meret? Siamo molto contenti di avere due friulani molto forti più Karnezis, vediamo che cosa dà il mercato e poi vedere cosa confermare. Mercato in uscita? Dobbiamo sederci a parlare, ancora è troppo presto, oggi è il 12 giugno e c’è molto tempo. Singolo per singolo, parlare ora di mercato è prematuro: qualcuno andrà via e altri arriveranno, però ancora è presto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.