Tymoshchuk apre a De Laurentiis

L’entourage dell’ucraino del Bayern conferma: pronto per il trasferimento

Sì, l’assalto a Tymoshchuk è partito, il centrocampista del Bayern Monaco nella lista di Mazzarri prospettata a De Laurentiis. Il Napoli si è già mosso, la conferma è arrivata da Giacomo Petralito, agente Fifa, a Radio Crc. «Tymoshchuk potrebbe fare bene anche in Italia, ha segnalato al suo club di cambiare squadra perché la suo volontà è quella di giocare di più per cui se il Napoli volesse prenderlo, potrebbe puntare su questo aspetto». E ancora: «I calciatori che il Napoli sta seguendo? Bigon mi ha chiesto informazioni generali su tanti calciatori, non su uno in particolare. Tra questi però posso dire che c’è Tymoshchuk». Quindi, il centrocampista ucraino, elemento esperto al Napoli potrebbe dire sì. Nel Bayern Monaco è chiuso, potrebbe essere molto interessante per lui ripartire in un club italiano ambizioso e che si è messo in gran luce l’anno scorso in Champions League. Resta lui l’elemento dei bavaresi maggiormente raggiungibile, decisamente più difficile arrivare a Boateng, altro nome gradito a Mazzarri, difensore utilizzabile in più ruoli e all’occorrenza anche da esterno sinistro a centrocampo. Si tratta di un nazionale tedesco e di un giocatore che rientra nei piani del Bayern, difficilissimo quindi poterlo strappare al club bavarese. Più o meno lo stesso discorso di Ivanovic, il vero sogno del tecnico toscano, il gigante del Chelsea che castigò il Napoli a Londra. Il difensore serbo è un vero e proprio top player, guadagna quattro milioni l’anno ed è nel mirino del Real Madrid ma il club londinese difficilmente se ne priverà. «Ivanovic al Napoli? E’ solo una voce perché il mio assistito ha rinnovato con il Chelsea ad una cifra che credo non faccia parte dei canoni di fair play del Napoli», ha dichiarato il suo procuratore Vlado Borozan a Radio Crc. In difesa il direttore sportivo Bigon potrà virare in maniera decisa su Zabaleta, difensore argentino del Manchester City. È lui l’uomo del City più raggiungibile. Per Kolarov, l’esterno sinistro dei sogni, vale più o meno lo stesso discorso di Ivanovic, Boateng e Diarra del Real Madrid. Su quest’ultimo è arrivato l’ok di Mou per la cessione ma restano i parametri alti per il Napoli. Flamini non ha rinnovato con il Milan, può inserirsi il Napoli con un contratto intorno ai due milioni annui, il francese gradito a Mazzarri che preferirebbe un centrale possente. Seguito anche Sanchez, argentino dell’Estudiantes.
Per Lavezzi si attende l’ufficializzazione del Psg. Conferme dallo stesso Leonardo, direttore sportivo dei parigini. «Siamo ad un ottimo punto, un affare molto ben incamminato». Potrebbe firmare subito dopo l’apertura del mercato in Francia, il 13 giugno, e siglare un contratto per quattro anni: stipendio mensile da 400mila euro. Una spesa di 26 milioni di euro più altri 5 di bonus. Quindi si arriverebbe in pieno alla clausola rescissoria (31 milioni), quello che chiedeva De Laurentiis. In attacco il sogno del patron resta Jovetic ma l’attaccante non è una priorità di Mazzarri. Insigne può essere girato in prestito, si starebbe muovendo addirittura l’Arsenal. Ieri ha giocato con l’under 21 in Irlanda, stasera leggerà il giuramento del torneo internazionale giovanile «Città di Cava» al «Simonetta Lamberti».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.