Un occhio ai top club europei. Chelsea, Manchester City e Bayern Monaco, avversari in Champions League, e Real Madrid. Mazzarri vorrebbe pescare tra le grandi di Europa i rinforzi per il Napoli dell’anno prossimo. Due acquisti chiesti con fermezza: un difensore e un centrocampista centrale. E poi un esterno sinistro. Lista ampia e ambiziosa. De Laurentiis proverà ad accontentare le richieste del tecnico, acquisti ovviamente che andrebbero leggermente ad alzare il tetto ingaggi.
Il Napoli proverà l’assalto in casa Bayern Monaco, visti anche i buoni rapporti del presidente De Laurentiis con con Rummenigge instaurati in occasione della doppia sfida di Champions League. Il centrocampista centrale Tymoschuk e l’esterno sinistro Boateng che può giocare sulla linea a tre difensiva o all’occorrenza più avanti. Quest’anno non hanno fatto parte in maniera stabile della formazione tipo, soprattutto il nazionale ucraino è stato di fatto una seconda scelta. Ciò potrebbe aprire qualche varco in più nella trattativa.
Piacciono un paio di elementi del Chelsea. Il sogno è Ivanovic, difensore serbo, difficilissimo arrivarci perchè non è in vendita e perchè il primo club pronto a sferrare l’assalto sarebbe il Real Madrid. A centrocampo individuati Meireles ed Essien, ma anche in questo caso si tratta di obiettivi difficili da raggiungere. Come difficile è arrivare a Diarra, il colosso del Real Madrid che guadagna 4 milioni a stagione. Un giocatore, in uscita come Sahin, 23 anni, inseguito dal Milan, questo potrebbe indurre il Napoli a provarci.
E poi gli assi del City, il difensore argentino Zabaleta e l’esterno sinistro Kolarov, adattabile a centrocampo e sulla linea difensiva. Trattative in questo caso sulla carta più fattibili ma comunque difficili tenendo presente che si parla di top club europei.
In seconda battuta tutte le altre opzioni, sia sul mercato italiano che su quello estero. Flamini che ancora non si è accordato con il Milan e Chivu che non ha rinnovato con l’Inter sono due elementi sui quali Mazzarri potrebbe lavorare per la loro piena ricostruzione come ha fatto con Pandev. Sul taccuino del direttore sportivo Bigon c’è il francese Cissohko del Lione, esterno sinistro di centrocampo. E c’è Douglas Costa, l’attaccante dello Shakhtar Donetz. Da Pescara torna Insigne per fine prestito, ma il Napoli potrebbe decidere di lasciarlo lì ancora un anno. Dal club abruzzese arriverebbe subito il difensore Capuano e l’anno prossimo il centrocampista Verratti. Dipende dagli altri movimenti del mercato in attacco, con l’acquisto di Pandev e la conferma di Vargas sono già quattro gli attaccanti, tenendo presente i punti fermi Cavani e Hamsik e dando per scontata la partenza di Lavezzi. Armero e Cuadrado, sempre pronto il doppio assalto all’Udinese. Il club azzurro dovrà decidere se optare o meno su un vice Cavani, in questo caso la pista porterebbe dritto a Maxi Lopez del Catania, che ha giocato quest’anno in prestito al Milan. Gabbiadini dell’Atalanta può rientrare nel discorso Cigarini.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro